Arriva Observation su Playstation 4 e Epic Games Store

Ieri c’è stato il primo Sony State Of Play, la risposta made in Sony al Nintendo Direct che nel corso delle ultime annate ha cambiato in modo sensibile lo stile comunicativo dell’azienda di Kyoto.

Durante questo evento in streaming abbiamo potuto assistere alla presentazione di un titolo sviluppato da No Code e distribuito da quei mattacchioni di Devolver Digital chiamato Observation.

La software house No Code, nota al pubblico per aver dato i natali a Stories Untold nel corso del 2017, si è messa d’impegno per realizzare un videogioco fantascientifico differente da tutti. In Observation, per la prima volta, si avrà la possibilità di interpretare un ruolo piuttosto curioso: quello dell’intelligenza artificiale che regola le funzioni di una nave spaziale.

Observation è essenzialmente un thriller ad ambientazione fantascientifica dove al giocatore verrà chiesto di interpretare l’intelligenza artificiale S.A.M, l’ente che regola tutte le funzioni vitali e manipola le apparecchiatura di una stazione spaziale. Nei panni di S.A.M ci ritroveremo a dover scoprire cosa è successo alla dottoressa Emma Fisher e al suo equipaggio, tutti quanti ritrovati come cadaveri all’interno delle stanze della nostra struttura.

Per venire a capo di tale magagna ci ritroveremo a controllare i sistemi di sicurezza, le telecamere e tutte quante le varie apparecchiature disponibili all’interno della stazione spaziale, al fine di comprendere cosa si nasconde dietro gli ultimi momenti di vita di tali personalità.

Observation verrà rilasciato su Playstation 4, in formato unicamente digitale, e su PC (attraverso Epic Games Store) il 21 Maggio 2019.
Il titolo è disponibile per il preorder attraverso il Playstation Network e la pagina apposita dell’Epic Games Store, con 10% di sconto per tutti quelli interessati.

La tagline del gioco, in tal senso è particolarmente simbolica: You’re not on the station. You ARE the Station.