Professor Layton e il futuro perduto: soluzione enigmi Extra!

Finalmente vedo la luce!!!
Le conigliette di Games.it ( strane ragazze vestite da conigliete che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogiochi! ) mi hanno ingannato con i loro grandi “occhioni” e dopo avermi legato per bene mi hanno gettato in una caverna buia da cui sarei uscito solo ad una condizione…METTERE A PUNTO LA GUIDA PIU’ COMPLETA AL MONDO DEL NUOVO CAPITOLO DEL PROFESSOR LAYTON!!!
Così, mentre mi nutrivo con radici e strani insetti di passaggio, ho indossato il cilindro virtuale di Layton e mi sono messo ad accompagnarlo nella sua avventura stilando la guida che segue.

La guida vi illustrerà la soluzione degli enigmi facendovi, a volte, ragionare su di essi, in modo che non perdiate il gusto del gioco ma vi divertiate lo stesso con un piccolo aiuto.

IMPORTANTE: Le conigliette mi hanno fornito il gioco in inglese, quindi la guida è stata realizzata sulla versione English del titolo, vi chiedo scusa in anticipo se qualche nome potrebbe differire!

Ora scusate ma dopo aver consegnato la guida le conigliette hanno fatto saltare l’entrata della grotta e devo tornare a scavarmi un uscita…se qualcuno vuole darmi una mano porti una pala al..emh, da qualche parte…sottoterra!

P.S: Mi raccomando se vedete un corpo uscire fuori da un cimitero non siate frettolosi e non sparategli subito in testa…potrei essere io che ho trovato un uscita! Buona caccia a tutti!!!

I MISTERI DEL CANTASTORIE: Per sbloccarli dovrete completare nel modo esatto tutti e 3 i libri delle immagini.

Enigma 154

Soluzione: La differenza è di 3 carte.

Enigma 155

Soluzione: Premete i pulsanti in quest’ordine  per risolvere l’enigma: Sinistra, Destra, Sinistra x4, Destra, Sinistra x2, Destra, Sinistra x4, Destra, Sinistra x2, Destra, Sinistra x4, Destra x6, Sinistra, Destra x2, Sinistra.

Enigma 156

Soluzione: Seguite il nostro video per risolvere l’enigma.

 Per sbloccarli dovrete completare tutte le corse della macchinina.

Enigma 157

Soluzione: Le serrature giuste sono contrassegnate dalle lettere A-B-D-F-G.

Enigma 158

Soluzione: Il treno impiegherà 20 minuti.

Enigma 159

Soluzione: Seguite il nostro video per trovare la soluzione.

I MISTERI DEL MESSAGERO: Per sbloccarli dovrete completare tutte le consegne del pappagallo.

Enigma 160

Soluzione: Puoi dividere il terreno fino ad un massimo di 16 parti.

Enigma 161

Soluzione: Dovrete creare con i pezzi neri, una sorta di “bordo” intorno alla tuba bianca, proprio come mostrato in foto.

Enigma 162

Soluzione: Seguite il nostro video per risistemare le scorte.

I MISTERI DELL VIAGGIATRICE NEL TEMPO: Per sbloccarli dovrete portare a termine il gioco.

Enigma 163

Soluzione: Posizionate i numeri come mostrato in foto.

Enigma 164

Soluzione: La risposte è 18.

Enigma 165

Soluzione: Seguite il nostro video per riordinare la collana.

I MISTERI DELLA SIGNORA DEGLI ENIGMI: Per sbloccarli dovrete portare a termine TUTTI gli enigmi della storia ( anche quelli nascosti ) e TUTTI gli enigmi extra che trovate descritti sopra. Per aiutarvi a trovare gli enigmi della storia seguite la nostra completissima guida agli enigmi da cui potrete accedere grazie al link in cima a questa pagina.

Enigma 166

Soluzione: Ricomponete la macedonia come mostrato in foto.

Enigma 167

Soluzione: Seguite il nostro video per violare anche questo passaggio.

Enigma 168

Soluzione: Seguite il nostro video per riattivare la macchina del tempo.

Superato anche questo enigma avrete risolto TUTTI gli enigmi che questo titolo aveva da offrire e avete così guadagnato ( se non avete sbagliato ) i 6000 picarati totali del gioco…io, se vi interessa, nel frattempo sono riuscito ad uscire dalla caverna in cui ero rinchiuso, come ho fatto? Questa è un’altra storia….alla prossima, continuate a seguirci!!!