Super Street Fighter 4: Guida ai Trofei – Obiettivi!


Guida di Guybrush 89

Ecco a voi una completa guida agli Obiettivi/Trofei di SSF4, la nostra guida vi illustrerà, con alcuni video e qualche sporco trucchetto, come ottenere nel modo più semplice i 1000 G per Xbox 360 e il tanto agognato platino per PS3! Buona Caccia!

Perfezione Assoluta
Realizza 30 Perfect. Dovrete eliminare 30 nemici, in qualsiasi modalità, ottenendo per 30 volte il Perfect.

Tempi duri
Completa la modalità Arcade in modalità Ultra Difficile. Questo obiettivo/trofeo, metterà a dura prova i vostri nervi, ma con un po’ di pratica ce la farete sicuramente, ricordate che potete morire tutte le volte che volete, cambiare personaggio ecc..l’importante è terminare la modalità arcade a Ultra difficile.

Mossa Speciale

Esegui 100 mosse speciali.

Si comincia
Imposta titolo e icona e gioca su PSN/Xbox Live. Dal menù principale, andate nel menù del profilo giocatore di SSF4 e mettetevi un titolo e un icona.

Sforzo Erculeo

Completa la modalità Arcade con qualsiasi personaggio a diff. media o superiore senza continuare.
Per questo trofeo/obiettivo, potremo usare un semplice trucchetto: scegliete il personaggio che sapete usare meglio ed iniziate la modalità arcade a difficoltà media con un solo round per incontro.
Ora accendete un secondo controller e iniziate i combattimenti, se per caso vedete che in un combattimento ( Specie contro quel bastardone di Seth ) state per subire una sconfitta, basterà premere START sul secondo controller in modo tale che il combattimento che stavate per perdere verrà annullato e voi dovrete combattere contro il vostro secondo controller ( che starà fermo a meno che non lo muoviate ), eliminato il secondo controller, potrete giocare nuovamente ripartendo dal round dove eravate arrivati ( con tutta la vita ).
Potrete ripetere questo procedimento tutte le volte che volete!


Completato, ma…

Completa la modalità Arcade a difficoltà media o superiore.

Piagliatutto
Sblocca tutti gli obiettivi.

Modaiolo
Sblocca tutti i colori dei personaggi. I colori si ottengono finendo l’arcade con dato personaggio e completando le sfide nella modalità prova.

Dan il grande
Sblocca tutte le provocazioni. Le provocazioni si ottengono finendo l’arcade con dato personaggio e completando le sfide nella modalità prova.

Plurititolato
Sblocca tutti i titoli. I titoli si ottengono finendo l’arcade con dato personaggio, completando le sfide nella modalità prova e portando a termine determinati obiettivi online.

Iconoclasta
Colleziona tutte le icone. Le icone si ottengono finendo l’arcade con dato personaggio, completando le sfide nella modalità prova e portando a termine determinati obiettivi online.

Extra! Extra!

Esegui 100 mosse speciali EX.

Super!
Esegui 100 Super combo.

Ultra!

Esegui 100 Ultra combo.

Ci vuole Focus!
Esegui 100 Focus Attack.

Super superiore

Esegui 50 Super Combo Finish. Eliminate un avversario colpendolo per l’ultima volta con una Super.

Ultra definitivo
Esegui 50 Ultra Combo Finish. Eliminate un avversario colpendolo per l’ultima volta con una Ultra.

Solarscopio

Esegui 365 Super o Ultra Combo Finish.

Neanche le briciole
Completa la modalità Arcade con TUTTI i personaggi a difficoltà media o superiore. Trofeo/Obiettivo un po’ lungo ma non molto difficile, vi consiglio la modalità media con un solo round e tempo infinito per semplificarvi il compito, ricordate che potrete morire tutte le volte che volete.

Quanto tempo…
Completa la modalità Arcade in ultra difficile e sconfiggi Gouken. Questo Trofeo/Obiettivo è abbastanza tosto, dovrete infatti portare a termine l’arcade in Ultra difficile e far si che vi compaia Gouken dopo Seth:
Selezionate l’Arcade in modalità Ultra difficile, con 2 round ogni incontro e il tempo infinito.
Per far apparire Gouken dovrete ottenere SOLO 2 Perfect ( vanno bene anche per entrambi i round di uno stesso PG ) e effettuare solo 3 Ultra combo finish ( usare l’Ultra per finire gli avversari ), il tutto senza perdere nemmeno un Round.

A meno che non siate dei Master di SF, il trucchetto citato nel Trofeo/Obiettivo Sforzo Erculeo vi sarà mooooolto utile!

Rival School
Completa tutte le Lotte tra rivali con tutti i personaggi a difficoltà media o superiore. Potrete ottenere questo Trofeo/Obiettivo durante il Trofeo/Obiettivo Neanche le briciole. Le lotte tra rivali sono gli scontri particolarmente significativi per la storia dei PG e sono sempre i penultimi scontri, cioè lo scontro prima di Seth.

Amante della velocità
Completa la modalità Arcade a diff. media o superiore con un tempo medio di KO sotto ai 20 secondi. Scegliete l’Arcade medio con tempo infinito e impostate un solo round, ora dovrete cercare di portare ogni nemico al KO in meno di 20 secondi, cioè dovrete terminare ogni round in meno di 20 secondi. Mettersi poco tempo non è valido perché non dà KO ma TIME UP.

Una buona partenza
Supera 10 sfide nella modalità Prova.Vi basterà portare a termine 10 sfide nella modalità prova, non è importante che siano di uno stesso personaggio quindi potete portare a termine anche una sola sfida di 10 PG differenti.

Percorso di prove
Supera tutte le sfide nella modalità Prova con un personaggio.

Atleta delle prove
Supera tutte le sfide nella modalità Prova con tutti i personaggi.

Oh! La mia macchina!
Raggiungi gli 80.000 punti nel livello bonus Spacca-auto. Selezioante Blanka e premete sempre e velocemente quadrato/X per dare continuamente la scossa, ora seguite il nostro video per scoprire quanto è semplice questo trofeo/obiettivo:

Barili di risate
Raggiungi i 110.000 punti nel livello bonus Spaccabarili. Selezioante Blanka e premete sempre e velocemente quadrato/X per dare continuamente la scossa, ora seguite il nostro video per scoprire quanto è semplice questo trofeo/obiettivo:

Principiante
Vinci 1 partita classificata.

Tripletta
Vinci 3 partite classificate di fila.

5 di fila

Vinci 5 partite classificate di fila.

10 di fila
Vinci 10 partite classificate di fila.

Verso l’alto
Aumenta la classe del personaggio giocando partite classificate.

Ora C sono…
Arriva alla classe C giocando partite classificate. Basta arrivarci con un solo personaggio.

Da C a C splendente
Porta tutti i personaggi alla classe C.

Verso la vittoria
Vinci 10 battaglie su Xbox LIVE.

Maestro in Battaglia
Vinci 30 battaglie su Xbox LIVE.

Lottatore Leggendario
Vinci 100 battaglie su Xbox LIVE.

Guerriero dei mondi
Partecipa a 50 battaglie su Xbox LIVE. Non è importante che si vinca o si perda, basta partecipare.

Coraggio!

Partecipa a 100 battaglie su Xbox LIVE. Non è importante che si vinca o si perda, basta partecipare.

E’ Follia!
Partecipa a 300 battaglie su Xbox LIVE. Non è importante che si vinca o si perda, basta partecipare.

Spirito di squadra
Partecipa ad una battaglia a squadre.

Compagno di squadra
Vinci sia tu che la tua squadra nella modalità battaglia di squadre.

Lavoro di squadra
Vinci 10 volte sia tu che la tua squadra nella modalità battaglia di squadre.

Tieni duro
Gioca alla modalità battaglia infinita.

Tre per la strada

Ottieni 3 vittorie consecutive nella modalità battaglia infinita.

Dieci infinito
Ottieni 10 vittorie consecutive nella modalità battaglia infinita.

Replay

Guarda 30 volte il canale Replay. Semplice, dopo aver ottenuto qualche Replay delle vostre imprese online vi basterà guardarli per 30 volte.

Nella sala senza fine
Crea 30 sale d’attesa a Battaglia infinita.

Squadre nella sala

Crea 30 sale d’attesa a Battaglia a squadre.

Alza il livello
Partecipa a 30 incontri via Richiesta combattimento Arcade. Vi basterà selezionare nella modalità Arcade la possibilità di ricevere richieste e poi giocare l’Arcade e farvi chiamare a combattere da qualche amico per 30 volte.

Per qualsiasi dubbio, problema o incomprensione, vi diamo un supporto completo nella pagina dedicata a Super Street Fighter 4 sul nostro forum 

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Final Fantasy XIII: Guida agli Accessori

Alan Wake: Recensione