Guida ai Pokemon Leggendari di Pokemon Cuore d’ oro e Anima d’ argento

Guida di Guybrush 89

PER AIUTI, CONSIGLI E SCAMBI CHIEDETE SUL FORUM!!

Di seguito potrete trovare una completissima guida su come trovare e catturare i Pokemon Leggendari presenti nelle nuove versioni di Pokemon Oro e Argento! Buona caccia!

LUGIA & HO-OH

Requisiti per entrambi: Per potere catturare questi due Pokemon leggendari dovrete prima sconfiggere il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli e tutte le Kimono Girl (Per affrontare questi 2 eventi vi basterà proseguire nella storia principale ). Una volta sconfitti riceverete, alla Torre Radio, l’Ala d’Iride se state giocando a Cuore d’oro, l’Ala d’ Argento se invece avete Anima d’argento.
Tranquilli, Lugia & Ho-oh saranno disponibili entrambi su entrambe le versioni, infatti chi ha Cuore d’oro e ha ricevuto l’Ala d’Iride, riceverà l’Ala d’Argento da un uomo a Plumbeopoli, chi invece ha Anima d’argento viceversa.
Inoltre vi servirà un Pokemon che sa fare Surf e Mulinello per raggiungere l’isola su cui è situato Lugia e un Pokemon che sa fare Flash per illuminare la caverna in cui è nascosto.

Posizione Lugia: Lugia è situato nella caverna delle Isole Vorticose, a est di Fiorlisopoli. Di seguito un pratico video che mostra come raggiungerlo.

 

Posizione Ho-oh: Ho-oh si trova sul tetto della Torre di Latta ad Amarantopoli.

ENTEI, SUICUNE E RAIKOU

Incontrerete questi 3 Cani leggendari la prima volta che vi recherete alla Torre Bruciata ad Amarantopoli. Recatevi al piano sotterraneo della torre per farli scappare e iniziare così il lungo inseguimento che vi porterà a catturarli.

Requisiti per tutti e 3: Non vi sono particolari requisiti da soddisfare ma dovrete portarvi dietro Pokemon capaci di usare le mosse Trappoarena o Pedinombra che non faranno scappare i cani leggendari infatti, tranne Suicune che tratteremo dopo, gli altri 2 cani leggendari, una volta scappati dalla torre bruciata vagheranno per i continenti di Pokemon e potrete trovarli casualmente nell’erba, inoltre potrete seguire i loro spostamenti con la mappa del Pokegear. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchè in tal caso esso cambierà luogo!
Portate i loro PS al minimo e causategli staus alterati quali sonno o paralisi. Usate le Rapid Ball, molto efficaci sui cani leggendari.
IMPORTANTE: Se non riuscite a catturarli, non uccideteli, ma lasciateli scappare o usate fuga, altrimenti non li ritroverete mai più.

Posizione per Raikou e Entei: Controllate la mappa sul Pokegear per seguire i loro spostamenti.
Di seguito anche dei video per catturarli al meglio!

Posizione per Suicune: Dopo essere fuggito dalla torre bruciata, anche questo cane scapperà per il continente di Pokemon, ma potrete incontrarlo solo in alcuni luoghi:
-A nord di Fiorlisopoli ( Continente di Jotho )
-Vicino all’ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42 ( Continente di Jotho )
-Aranciopoli ( Continente di Kanto )
-Davanti alla casa di Bill sul Percorso 25, dopo aver sistemato il guasto alla Centrale Elettrica
( Continente di Kanto )

Nell’ultima locazione Suicune non scapperà più e potrete finalmente catturarlo!

ZAPDOS, ARTICUNO E MOLTRES

Requisiti per tutti e 3: Compariranno una volta aver affrontato tutte le palestre ed aver ottenuto tutte e 16 le medaglie. Vi servirà un Pokemon che sa fare Surf , un Pokemon che sa spostare i massi, un Pokemon che sa fare Cascata e un Pokemon capace di fare Scalaroccia…ma avendo prese le 16 medaglie dovreste avere tutte queste MN e MT già a disposizione!

Posizione per Articuno: Lo troverete su un isoletta all’interno delle grotte sulle Isole Spumarine.
Questo pratico video vi aiuterà nella ricerca.

Posizione per Zapdos: Lo troverete all’esterno della Centrale Elettrica, situata sul Percorso 10.
Si trova sul vostro cammino, impossibile non vederlo!

Posizione per Moltres: Lo troverete nella Grotta Argento sul Monte Argento.

GROUDON & KYOGRE

Groudon potrete catturarlo SOLO nella versione Anima d’Argento, Kyogre invece, SOLO in Cuore d’Oro.

Requisiti per entrambi:
Ottenere il Pokédex Nazionale, Sconfitta la Lega Pokemon vi troverete a casa vostra. Parlate con la mamma per scoprire che il Professor Elm vi stà cercando e recatevi al suo laboratorio per ottenere il biglietto che vi farà accedere alla motonave acqua.
Volate a Olivinopoli e andate al molo dove incontrerete il Prof. Oak che aggiornerà il vostro Pokedex, trasformandolo nel Pokedex Nazionale!
-Ricevete dal Prof. Oak uno dei Pokemon dello Starter di Kanto (Bulbasaur, Charmander e Squirtle), Dopo aver sconfitto Ash, tornate a Biancavilla ed andate nel laboratorio del Prof. Oak dove potrete ricevere uno dei tre Pokemon iniziali di Kanto, Squirtle, Charmander e Bulbasaur.
-Recatevi da Mr. Pokémon ( l’uomo che vi consegno l’uovo di Togepi all’inizio del gioco ) per ottenere la Sfera Blu ( Cuore d’Oro ) o la Sfera Rossa ( Anima d’Argento ).

Posizione per Entrambi: Andate a ovest del Percorso 47 e raggiungete la Hidden Tower. Questo pratico video vi aiuterà nella ricerca.

RAYQUAZA

Requisiti: Dovrete possedere entrambi i Pokemon leggendari GROUDON & KYOGRE, dovrete infatti scambiarli tra DS dalla versione opposta da quella posseduta.
IMPORTANTE: Potrete effettuare lo scambio solo con un’altra versione di Pokemon Cuore d’Oro o Pokemon Anima d’Argento. Importando Groudon o Kyogre da Pokemon Oro o Argento normali, o da altre versioni di Pokemon non sbloccherete RAYQUAZA.
Uno volta ottenuti i 2 Pokemon leggendari citati, mostrateli al Prof. Oak per ottenere la Sfera Verde Chiaro, l’unica in grado di catturare Rayquaza.

Posizione: Recatevi alla Hidden Tower per scoprire che è comparso Rayquaza. Seguite il video dei 2 Pokemon precedenti.

MEWTWO:
Requisiti: Ottenete tutte e 16 le medaglie delle palestre. Vi servirà anche un Pokemon capace di fare Flash e uno in grado di fare Surf.

Posizione: Potrete trovarlo a Kanto nella Grotta Celeste situata a Ovest di Celestopoli. Ecco un video che vi aiuterà.

LATIAS & LATIOS

Requisiti: Ottenete il Pokedex Nazionale e una volta usciti dal Pokémon Fan Club di Aranciopoli incontrerete Rocco Petri che vi dirà che i due leggendari Latios e Latias vagano per il continente di Kanto. Ora dovrete fare come avete fatto per Raikou ed Entei, monitorando ( dopo averli incontrati almeno una volta ) gli spostamenti di questi 2 leggendari sulla mappa del Pokegear. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchè in tal caso esso cambierà luogo!
Posizione: Monitorate spesso la mappa sul Pokegear. Ecco dei video per aiutarvi nella cattura.

 

PER AIUTI, CONSIGLI E SCAMBI CHIEDETE SUL FORUM!!