Soluzione Enigmi Professor Layton e lo scrigno di Pandora – 4 parte

enigmi il professor layton e lo scrigno di pandora


Guida e soluzione enigmi il Professor Layton e lo scrigno di Pandora Capitoli 6 e 7 – Ultima Parte!

Sommario:

Guida capitolo 1
Guida Capitoli 2 e 3
Guida Capitoli 4  e 5

Soluzione di Simone Alvaro “Guybrush 89” Segatori

Capitolo 6

Enigma 098 – Prima di andare all’hotel, ispezionate le bottiglie nella drogheria.
Guardate il nostro video per risolvere l’enigma.

Enigma 073 – Prima di andare all’hotel, parlate con Miles nella piazza della torre.
Scegliete la bottiglia A.

Servite Essenza Splendente a Miles nella piazza della torre.

Minigioco differenze 001-Scattate la foto nella stanza dell’hotel.
Troverete le 3 differenze nella foto seguente:

Enigma 114-Completate il minigioco differenze 001.
A otterrà 6 monete e B invece 3.

Enigma 103-Parlate con Rory all’ingresso.
Guardate il nostro video per risolvere l’enigma e ottenere un oggetto per il criceto.

Parlate con Sammy fuori dall’hotel per ottenere una chiave dell’antico diario.

Enigma 109 – Parlate con Lila nell’incrocio Ovest a Y.
Il cane percorrerà 50 metri, in oltre otterrete un ingrediente per il tè.

Fumo zuccheroso – Miscelate foglia magica, grigio cenere e seme di limone.

Fior di cenere-Miscelate erba dei sogni, fiore di campo e grigio cenere.

Infuso dissetante – Miscelate radice verde, erba melliflua e grigio cenere.

Elisir di Layton – Miscelate radice verde, grigio cenere e bacca speziata.

Servite Fumo zuccheroso a Rory nell’ingresso.

Enigma 102 – Parlate con Hopper nella strada a nordest.
Aiutatevi con il nostro video per risolvere questo enigma ed ottenere un oggetto per il criceto.

Enigma 084 – Parlate con Gertrude nell’ingresso al vicolo.
Eccovi il video che vi porterà alla soluzione dell’enigma:

Servite Fior di cenere a Sammy fuori dall’hotel.

Servite Fior di cenere a Ofelia fuori dall’hotel.

Enigma 091 – Servite Fior di cenere ad Ofelia fuori dall’hotel.
La nostra foto vi mostrerà la soluzione:

Enigma 099-Nella drogheria, toccate i barattoli sotto al bancone con la cassa.
Di seguito il video con la soluzione. Otterrete un oggetto per il criceto.

Enigma 104 – Parlate con Olson nella strada a Ovest.
In video come risolvere questo enigma:

Servite l’Elisir di Layton ad Hopper nella strada a nordest.

Enigma 107 – Parlate con Gregorio al Museo Herzen.
Ecco il video con la soluzione dell’enigma che vi farà ottenere una chiave per l’antico diario:

Enigma 108 – Risolto l’enigma precedente, parlate nuovamente con Gregorio al Museo Herzen.
Come al solito, ecco il video con la soluzione:

Enigma differenze 004 – Scattate la foto nel museo al 1° piano.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:

Enigma 095-Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 004 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
Nella scatola entreranno ben 6 libri.

Parlate con Grinko, nel  museo al pianoterra, per ottenere una chiave dell’antico diario.

Servite Elisir di Layton a Grinko nel museo al pianoterra.

Enigma 094-Servite il tè Elisir di Layton a Grinko nel museo al pianoterra.
Il dado riporterà la faccia B.

Servite Infuso dissetante a Gregorio al museo Herzen.

Servite Fumo zuccheroso a Garland nella drogheria.

Servite Infuso dissetante a Geoff  nella torre al 1° piano.

Enigma 087-Parlate con Ray alla biforcazione.
Nella foto la soluzione dell’enigma:

Enigma 105 – Subito dopo aver risolto l’enigma precedente, parlate nuovamente con Ray alla biforcazione.
Seguite il video seguente per risolvere l’enigma:

Servite Tramonto indiano a Ray nella biforcazione.

Enigma differenze 006 – Scattate la foto nel museo alla miniera.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:

Enigma 066-Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 006 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
La combinazione è 2714.

Enigma 079-Nella sala macchine, toccate il portone metallico.
Muovete il pomello verso B.

Enigma 078
-Nell’androne, toccate il rettangolo riquadrato sul muro.
La porta da cerchiare è mostrata nella foto seguente, in più questo enigma vi farà ottenere una chiave dell’antico diario.

Enigma 080-Salite nell’ascensore della miniera per far partire questo enigma.
Seguite il nostro video per la soluzione:

Enigma 081 – Nella camera blindata, toccate la cassaforte per accedere all’enigma.
La combinazione è 0154.

Enigma 082 – Prendendo l’ascensore per risalire dalla camera blindata, vi accorgerete che non funziona e si sbloccherà l’enigma.
Collegate i cavi come mostrato in foto:

Enigma 077 – Parlate con Pavel nella sala macchine.
Inserite la luna al posto dell’ornamento mancante per risolvere l’enigma ed ottenere una chiave per l’antico diario.

Enigma 121-Toccata la lanterna a terra nella foresta oscura 1.
Disponete le lanterne come mostrato nella foto seguente.



Enigma differenze 007
– Scattate la foto nella foresta oscura 2.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:



Enigma 097
-Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 007 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
Disponete i quadrati con le stelle, come mostrato nella foto seguente

Enigma 125-Toccate il fungo in mezzo alla strada nella foresta oscura 2.
Sulla foto seguente troverete il cammino giusto da compiere:

Enigma 126-Nella foresta oscura 3, toccate il lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-DESTRA-GIU’-SINISTRA-SU-DESTRA-SU.

Enigma 127
-Nella foresta oscura 3, attraversato il lago precedente ve ne sarà un altro. Toccate l’iceberg in mezzo al lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-SINISTRA-SU-DESTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU-SINISTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU.

Enigma 128-Nella foresta oscura 3, attraversato il lago precedente ve ne sarà un altro. Toccate l’iceberg in mezzo al lago per sbloccare l’enigma.
La combinazione di frecce per slittare sul lago ghiacciato è la seguente: SU-DESTRA-SU-SINISTRA-GIU’-SINISTRA-GIU’-DESTRA-GIU’-DESTRA-SU-SINISTRA-SU.

Enigma 100-Camminate verso il ponte alla vista del castello per sbloccare l’enigma.
Camminate sul ponte, come mostrato in foto:

Capitolo 7

Enigma 130-Nella camera del castello, toccate il dipinto sul muro di destra per sbloccare l’enigma.
Cerchiate il riflesso sotto i piedi dei 2 innamorati.

Enigma 131-Il gioco vi proporrà questo enigma per proseguire.
L’unico paletto che vi impedirà la fuga è quello mostrato in foto.

Enigma 133-Toccate la porta di uscita dello sgabuzzino.
Seguite il nostro video per risolvere l’enigma e ricevere l’ultima chiave per l’antico diario.

Enigma 134-Scendete nella stanza della caldaia per far partire l’enigma.
Nella foto seguente troverete le valvole giuste da aprire per risolvere l’enigma.

Enigma differenze 009– Scattate la foto nella Caldaia.
In foto sono mostrati i punti delle differenze:



Enigma 088
-Enigma nascosto, risolvete l’enigma differenze 009 e guardate nella foto scattata per trovare il punto dove è nascosto.
La rana farà 12 salti.

Enigma 135
-Toccate la porticina in basso a destra nella stanza segreta.
Collocate i numeri come è mostrato in foto.

Enigma 136-Parlate con Nigel nella sala da pranzo.
Seguite le stelle che vi mostreranno una freccia ed evidenziate solo il quadratino arancione davanti ad essa mostrato in foto.



Enigma 132
-Toccate il quadro sul muro in alto a destra nel grande atrio.
Scegliete il quadro E per risolvere l’enigma.

Enigma 137
-Il gioco vi proporrà questo enigma per proseguire.
Guardate la foto per scoprire che la spada da cerchiare è…”Un vero guerriero tiene sempre in mano la sua spada…”

Enigma 138-Questo è l’enigma finale dell’avventura, verrà proposto dal gioco stesso al momento giusto.
Ruotate i 2 innamorati in modo che si guardino, innalzate il sole e fate soffiare il vento…cioè fate un bel soffio contro lo schermo e il microfono!

Se avete seguito la nostra guida, vi mancheranno solo 4 enigmi nella modalità storia: di seguito è descritto dove trovarli e come risolverli, ricaricando l’ultimo salvataggio che vi verrà proposta finiti i titoli di coda e vi farà ripartire esattamente prima del combattimento finale con Anton.

Enigma 123 -Nella foresta oscura 2, toccate la lanterna a terra.
Nella foto è mostrato come collocare le lanterne:

Enigma 122 -Nella foresta oscura 1, toccate la lanterna in alto a sinistra.
In foto la soluzione dell’enigma:

Enigma 67-Parlate con Sammy fuori dall’hotel.
I giorni di lavoro di Sammy sono 219.

Enigma 090-Andate nella Fontana, poco prima del museo Herzen e toccatela per avviare l’enigma.
L’ugello inutile è quello contrassegnato dalla lettera J.

Disponibile anche la soluzione al gioco Professor Layton e il futuro Perduto!!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

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Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

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