Puzzle Fighter – Trucchi e consigli

Articolo a cura di Pietro Gualano

Le icone dell’universo Capcom si scontrano in Puzzle Fighter, un nuovo titolo pensato per dispositivi mobile in cui potete usare Dante, Ryu, Mega Man e non solo! Naturalmente le insidie sono molte, ma in questa piccola guida troverete qualche consiglio utile per riuscire a essere sempre competitivi anche nelle situazioni più intricate. Avete già scelto l’eroe perfetto per voi? Cominciamo!

puzzle-fighters-trucchi

Inizio traumatico

Quando si sbloccano i combattimenti e si cominciano ad affrontare avversari reali l’impatto è piuttosto traumatico. I nuovi giocatori, di fatto, non possono sbloccare i combattenti di supporto per i primi quattro match mentre gli altri li hanno già a propria disposizione… Il nostro consiglio, quindi, è di non demordere: perdere le prime partite in serie è assolutamente normale!

Affinità

I vostri eroi possono infliggere un numero di danni sempre maggiore, ma è strettamente necessario che spacchiate le gemme col giusto colore di affinità. L’ideale sarebbe piazzare da un lato dell’arena un blocco per tipo, riempiendo l’altro solo con blocchi della vostra affinità… In questo modo non dovreste avere difficoltà!

Combo

Spaccando un blocco di gemme si ottengono buoni risultati, ma distruggendone un gran numero contemporaneamente le cose diventano molto più interessanti! Prima di spaccare singoli blocchi assicuratevi, se possibile, di non poter fare combo nel breve o nel medio periodo… La chiave per la vittoria è proprio sfruttare le combo!

Link al gioco