Drop Wizard Tower – Trucchi e consigli

Articolo a cura di Pietro Gualano

Nitrome è tornata proponendo al grande pubblico un platform arcade con uno stile un po’ retrò. Il giocatore si trova nei panni di maghi guerrieri e ha il compito di combattere attraversando la torre dell’ordine dell’ombra livello dopo livello. Naturalmente, come da tradizione, è più facile dirlo che farlo ma oggi siamo qui per svelarvi qualche trucchetto in grando di rendere la vostra scalata più agevole… pronti? Cominciamo!

Ombrelli preziosi

Gli ombrelli sono oggetti molto rari che potreste trovare nel corso delle vostre partite e hanno grandi effetti. Quelli gialli, per esempio, vi fanno saltare automaticamente due livelli mentre quelli rossi vi portano avanti addirittura di otto livelli! Per questo motivo nel corso delle sessioni dovreste avere sempre un occhio di riguardo per gli ombrelli, trovarne uno sarebbe un bel colpo…

drop-wizard-tower-trucchi

La parola del potere

Giocando toverete una serie di bottiglie con dentro delle lettere:il vostro compito è collezionarle tutte componendo così la parola W-I-Z-A-R-D. In questo modo verrete trasportati automaticamente in un livello bonus in cui potrete raccogliere un sacco di gemme prima dello scadere del tempo. Approfittatene finché potete perché è un’ottima occasione!

Baburu

Baburu è uno dei primi personaggi sbloccabili con le gemme (vedi il consiglio sopra). Dovreste puntare subito su di lui dal momento che è piuttosto abile nel bloccare e confondere i nemici e ha veramente molte risorse…E’  in grado di distruggere istantaneamente nemici grazie a colonne d’acqua e non soffre di penalità alla velocità di movimento quando si trova in immersione. 

Link al gioco