Futurama: Worlds of Tomorrow – Trucchi e consigli

Articolo a cura di Pietro Gualano 

Futurama: Worlds of Tomorrow, l’ultimo gioco dedicato alla celebre serie Futurama, ci consente di controllare e gestire New New York, la folle e caotica città in cui vivono Bender e compagni. Stiamo parlando in sostanza di un gioco basato sulla costruzione in cui sono presenti anche alcune componenti RPG, non è un titolo facile ma grazie a questo articolo scoprirete qualche trucchetto molto utile. Pronti a chiamare la Planet Express per le emergenze? Cominciamo!

Occhio alla navetta!

La navicella U.S.S. Planet Express consuma carburante quando viaggiate tra una missione e l’altra. La prima cosa da fare quando si parte è scegliere i componenti della squadra: non potrete modificarli una volta iniziata la quest, quindi riflettete con attenzione. Ovviamente più gente porterete investendo nella missione, più sarà facile tornare alla base madre con un successo. 

futurama-worlds-of-tomorrow

Il tempismo è tutto

Per vincere le battaglie presenti in Futurama: Worlds of Tomorrow è necessario un certo tempismo. Toccando lo schermo al momento giusto potrete infliggere un colpo critico o ridurre drasticamente il danno subito: non c’è un modo per sapere chi colpirà per primo, la cosa migliore naturalmente è tenere d’occhio entrambi i lati dello schermo tenendosi pronti per ogni evenienza. 

Potere ai robot

I Robot 1-X workers sono i vostri lavoraotori, all’inizio della partita ne avrete solo uno e sarà proprio lui a gestire la coda di costruzione. Non avete bisogno di costruire nulla nell’immediato? Non lasciate il vostro lavoratore inattivo! Mandatelo a sistemare gli hypnowave su New York… In questo modo libererete nuove aree di costruzione e sbloccherete nuove sezioni per la storia. 

Link al gioco