Battle Bay | Trucchi, Stragia e consigli da un giocatore PRO

Trucchi Battle Bay – Pronti a guidare la vostra ciurma in una battaglia multiplayer online che vi farà scontrare con avversari reali provenienti da tutto il mondo per riuscire a portare a casa la pellaccia a bordo di imbarcazioni dotate di armi e attraverso onde non sempre amichevoli. Il successo di Battle Bay è assicurato dai suoi creatori: questo è infatti un gioco targato Rovio, i creatori del divertentissimo Angry Birds il gioco che per primo in assoluto ha riscosso un successo planetario su smartphone, innaugurando un brand che è arrivato anche al cinema e alle piattaforme di gioco di tutti i tipi.  Battle Bay è disponibile per IOS e Android e non è un pay to win: è sì possibile fare acquisti in app, ma il gioco non si riduce assolutamente a questo ed è possibile, giocare e vincere senza spendere una lira. Il gioco è strutturato in questo modo: 5 giocatori contro altri 5 giocatori, possibilità di scegliere tra cinque navi disponibili per scendere in battaglia e poi via la gara squadra contro squadra tra le onde. Il sistema di gioco metterà a disposizione diversi tipi di armi: dai cannoni alle granate passando per siluri e tanto altro, con oggetti, armature per difendersi in un sistema di crescita della nave che ricorda molto un gdr. Per il gameplay invece l’azione è a farla da padrone in squadre casuali o gilde di amici. Abbiamo raccolto per voi dei consigli e delle strategie di base per imaparare a comandare il gioco e per poter quindi entrare subito nel vivo dell’azione! L’unica difficoltà di questo gioco è proprio imparare a comandare bene le navi, imparando a gestire indipendentemente navigazione e torretta .

battle-bay

Battle Bay | Strategia Iniziale

Il nostro consiglio principale quando si inizia a giocare a Battle bay è quello di restare a lungo sulla prima nave, lo shooter, montando un’arma veloce diretta (cannone o sniper) più una seconda ad area o con danni nel tempo. Presa la mano si passa ad altri mezzi diversi in modo che ci si possa adattare ad altri stili di combattimento. E’ molto importante questo!

Fal Evolvere la Ciurma

La cosa principale mentre si gioca è quella di ricordarsi di far evolvere la ciurma non appena possibile. Altrimenti non salirà il livello capitano, e questo significa una sola cosa: limite di soldi guadagnabili bloccato! E’ quindi importante far salire subito ciurma e capitano e poter così cominciare a guadagnare seriamente. Bisogna inoltre ricordarsi di spendere soldi quando possibile per oggetti che eventualmente si riciclano in materiali, in quanto  essendoci un tetto economico, se non si spende si arriva al limite e le risorse sono buttate.

Battle Bay: Potenziare le armi come se non ci fosse un domani

Cercate di investire la maggior parte delle vostre risorse nel potenziamento delle armi: è importante avere armi quanto più competitive possibile. Incrementare la potenza del danno o la velocità sono cose assolutamente basilari in Battle Bay quindi concentratevi su questi aspetti del potenziamento per diventare competitivi più in fretta possibile. Nel dettaglio: All’inizio spendere il più possibile per potenziare il primo cannone, e appena ne trovate uno non comune, il nostro consiglio è di mettere quello e potenziarlo al massimo. Giocare con un’arma potenziata al massimo contro giocatori che invece non lo hanno fatto farà davvero una grande, grandissima differenza.

battle-bay_1

Classi e Tipologie

Nel gioco sono presenti diverse tipologie e classi tra cui scegliere all’inizio di ogni partita: 
 – Shooter che è il classico dps medio in tutto con buon danno.
 – Speeder e il più veloce e ma anche il più delicato quando si tratta di subire danni
 – Enforcer è il più bilanciato ma manca del possibile dps dello shooter
 – Defender è il classico Tank
 – Fixer l’healer, il personaggio di supporto è l’unico che ha uno slot verde dove è possibile montare qualcosa per curare gli altri

speeder

Fondamentalmente oltre a differenti statistiche base, la differenza la fa che ogni classe ha degli slot colorati diversi. Ci sono tre tipi di accessori installabili: rossi (perlopiù armi) gialli (supporto) e blu (motore, scudo o qualcosa per la mobilità). Lo shooter per esempio parte con due rossi e un blu. Vuol dire che ci puoi mettere due armi diverse, ma non ha slot gialli, quindi nitro non ce ne metti perché è solo gialla. Il fixer ha blu rosso e verde quindi si, monta un’arma come tutti, sul blu puoi mettere un motore, uno scudo o quacosa per la mobilità, ed il verde roba per curare. Il fixer è l’unico che ha uno slot verdeì il che lo rende l’unico in grado di curare altri.

fixer

Battle Bay Come Sfruttare le Onde

Le onde che solcano il mare di Battle Bay devono essere assolutamente sfruttate a nostro vantaggio sopratutto nella fase di attacco e fuga. Se vediamo che sta per avvicinarsi un’onda grande che ci sposterà di un tot, e abbiamo sotto mira un nemico questo è il momento giusto di fare fuoco. Subito dopo aver fatto fuoco, usando un minimo di tempismo, arriverà l’onda e ci toglierà dal range del contrattacco del nemico aiutandoci in una manovra di fuga rapida e indolore. Le onde vanno inoltre sfruttate anche per ampliare la propria visuale, attaccare e poi fuggire discendendo le onde stesse.

La ricarica delle Armi e Mira Automatica

Alterna il fuoco delle armi in ricarica con quelle già ricaricate: anche qui con un minimo di tempismo non rimarrai mai senza un colpo in canna, e per qualsiasi evenienza sarai pronto!
Per quanto riguarda la mira, il gioco è dotato di un sistema di mira automatica molto buono che in tantissime occasioni, sopratutto all’inizio, deve essere assolutamente sfruttato. Nel frattempo per fare pratica con la mira manuale cominciate puntando a bersagli più lontani così da poter iniziare a imparare subito quei colpi che la mira automatica non sempre porta a buon fine!

Personalizzare il Display di gioco

Uno dei vantaggi di Battle Bay è la possibilità di personalizzare l’interfaccia di gioco, così come in qualsiasi MMO PVP che si rispetti. Questo fa si che potete tramite le opzioni decidere cosa vedere sullo schermo, a che grandezza e in che posizione. E’ molto utile e permette ad ognuno di crearsi l’ambiente di gioco ottimale per dare il 100% e raggiungere velocemente un livello di skillaggine ragguardevole!

Battle Bay: strategie di copertura

Un semplice ma efficace modo per coprirsi rapidamente in Battle bay e uscire fuori dal fuoco nemico è quello di utilizzare i cadaveri dei nemici. Le imbarcazioni degli sconfitti infatti rimangono a galleggiare nell’acqua ed è assolutamente consigliato usarli come scudo mettendosi tatticamente dietro di loro! I colpi così saranno per la maggior parte deviati e potrete uscire incolumi. Questo sistema inoltre è particolarmente consigliato per chi utilizza un arco come arma: può starsene coperto e attaccare tranquillamente da dietro la copertura.

Obiettivi Facili, Ricompense assicurate

Alcuni Achivement di gioco con un buon reward sono “unisciti a una gilda” e “collega il tuo account con facebook”. Questi achivement sono realizzabili in pochissimi minuti, non comportano spesa di tempo o denaro, e vi offrono delle ricompense interessanti. E’ quindi altamente consigliato farlo subito appena si mette mano al gioco altrimenti poi si rischia di scordarselo e non realizzare questi semplici obiettivi di Battle Bay.

Un altro metodo molto semplice per ottener ricompense è quello di prendere il daily bonus. Se accedete al gioco tutti i giorni, riceverete dei bonus anche se giocate solo 1 partita che sia essa vinta o persa. Il consiglio quindi è anche se avete solo pochissimi minuti, entrate e giocate per poter ottenere i bonus giornalieri!

Ultimo, ma non meno importante metodo per ottenere velocemente bonus è quello di guardare le quest settimanali. Il gioco mette a disposizione degli obiettivi come “ottieni 3 stelle in una partita” che se ottenute durante la settimana anche solo 1 volta vi danno delle ottime ricompense che possono essere utilizzate per potenziare le vostre armi di gioco.

armi-battle-bay

Casse gratis

Le casse sono fondamentali per poter avanzare velocemente nel gioco: vi troverete dentro potenzialmenti, bonus e tantissime altre cose indispensabili per poter avanzare la vostra ciurma. Le casse gratuite vengono distribuite ogni tot ore, e si cominciano a ricaricare come le avete raccolte. C è la possibilità nelle opzioni di attivare la “notifica delle casse”. Questa notifica fa sì che potete raccogliere le casse non appena pronte e che quindi potete raccoglierne di più!

Sfide a tempo

Le sfide a tempo sono un’altro modo per poter ottenre ricompense e risorse velocemente. La tabella delle missioni offre spesso delle missioni chiamate sfide a tempo che sono sempre molto ricchi di ricompense utili! Quindi ricordatevi di controllare spesso la disponibilità di queste missioni così potete effettuarle non appena disponibili.

Di seguito il video di lancio di Battle Bay che vi mostra tutte le caratteristiche del gioco:

Non avete ancora scaricato il gioco? Eccovi i link per il download di Battle Bay da App Store e Google Play!