Trucchi Agar.io: come scalare la classifica di gioco

Uno dei titoli più scaricati del 2015 è senza dubbio Agar.io. In questo titolo, disponibile per dispositivi mobile Android, iOS e per sistemi Windows PC, il giocatore non è nient’altro che una palla minuscola che, mangiando un po’ come fanno le cellule del nostro corpo, dovrà diventare sempre più grande fino a raggiungere dimensioni mastodontiche.

trucchi-agar-io

Vediamo, dunque, alcuni trucchi per Agar.io in modo da scalare la classifica dei punteggi e non essere mangiati dopo pochi secondi.

 

  • Su PC, con il tasto ingranaggio, prima di cominciare a giocare, potrete scegliere di vedere il punteggio sulle palle degli avversari in modo da avere un riferimento numerico – e non solo visivo – fra la vostra e la loro grandezza durante il gioco.
  • Su tutte le versioni, utilizzate spesso il tasto per saltare in avanti inghiottendo il nemico che vi sta di fronte. Attenzione: con questa funzione, la vostra palla si dividerà in due per alcuni minuti, quindi prima di dividervi state attenti che la vostra dimensione (a metà) sia comunque maggiore rispetto a quella dell’avversario che volete inglobare.
  • Su tutte le versioni il tasto per la divisione in due è utile anche per fuggire più velocemente da nemici che vi stanno alle calcagna.
  • Su tutte le versioni lo stesso tasto è da utilizzare anche ad inizio gioco in modo da essere più leggere e mangiare più facilmente le palline minuscole ferme sullo schermo.
  • In alternativa alla divisione, su tutte le versioni, potete sempre decidere di espellere parte della vostra massa in modo da essere più veloci sia in fase offensiva che, soprattutto, in fase di allontanamento dai nemici più grandi (ma più lenti).
  • In tutte le versioni è consigliato di stare alla larga dalle palline grandi ferme sullo schermo: se, infatti, quando siete piccoli potete utilizzarle come riparo, quando sarete più grandi delle palline stesse queste vi faranno esplodere in palline molto piccole con il rischio di essere più facilmente mangiati dai nemici.
  • Su PC, ad inizio gioco, scegliendo come nome quello di una bandiera o altro (anche cose molto simpatiche), la vostr apallina avrà un disegno corrispondente anziché essere semplicemente colorata. Avete provato a chiamarvi Italy per esempio?
  • Nella versione PC, ad inizio gioco, potete scegliere lo sfondo nero.
Insomma, vi abbiamo dato un bel po’ di consigli per non fare figuracce sul campo di gioco ma per avere a disposizione tutte le carte per poter essere il numero uno in Agar.io. Buon divertimento.