Se hai un iPhone devi installare subito quest’app: è la migliore del 2025

iphone con simbolo del pollice in su verde
Se hai un iPhone devi installare subito quest'app: è la migliore del 2025 - player.it

Quale è l’app migliore che puoi scaricare se possiedi un iPhone? Lascia stare tutto e prendi questa. Comincerai l’anno con un alleato vero.

Quando acquisti uno smartphone, quello che poi ti trovi a fare è cercare le app migliori perché lo smartphone sia effettivamente utile. Ognuno ha la propria idea di utilità, ma ci sono effettivamente alcuni pezzi di software che possono cambiare la vita in meglio.

Una di queste la devi assolutamente provare, anche perché è diventata app dell’anno per il 2025. Un riconoscimento al lavoro dei developer e un riconoscimento a quello che con questa app si può ottenere nella vita di tutti i giorni.

Sul tuo iPhone deve esserci questa app

Ognuno ha le proprie app preferite. Questo semplicemente perché ognuno utilizza il cellulare in modo diverso. Ma tutti bene o male ci troviamo a dover affrontare una serie di compiti per mantenere la vita sui giusti binari. Alcuni di noi, però, non sono particolarmente organizzati e anche una semplice lista di faccende semplici diventa complicata. Tra le molte app che aiutano nella produttività, quella incoronata migliore in assoluto per chi ha un iPhone si chiama Tiimo.

schermate di tiimo
Sul tuo iPhone deve esserci questa app – player.it

Al suo interno c’è un assistente di intelligenza artificiale con cui si può parlare per organizzare la propria vita. L’app è specificatamente costruita per aiutare i soggetti con ADHD a mantenere la concentrazione e ad organizzare il tempo in maniera tale da essere più presenti. L’app, attraverso una serie di input prestabiliti, che però possono essere personalizzati ovviamente, aiuta a costruire una routine e ogni compito (o task) viene accompagnato da un timer. I compiti o task che vengono completati sono poi indicati in comode tabelle.

A differenza di altre app che sono pensate solo per la produttività, Tiimo ha anche una sezione denominata “Me” che invita a riflettere sulla giornata appena trascorsa.

Essendo pensata per i soggetti con ADHD, l’app cerca di mostrare tutto quello che serve in un modo organizzato e di mantenere l’attenzione con piccole emoji e con suoni prestabiliti nel momento in cui si porta a compimento una delle task che ci si è dati per la giornata.

Questo genere di app possono essere qualcosa di interessante da provare con l’arrivo del nuovo anno se ti sei mai sentito un po’ spaesato e se ti sei accorto che magari in alcuni periodi dell’anno non hai portato a compimento tutto quello che avresti voluto.

Con l’anno nuovo che in pratica è alle porte, effettivamente avere sul tuo smartphone una nuova app con cui poter lavorare diversamente sul tuo tempo e sui tuoi impegni è un modo per iniziare col piede giusto. Tiimo è oggettivamente pensata per i soggetti con ADHD, ma questo non significa che non sia utile in generale. Chiunque può infatti aver bisogno di una mano a tenere in riga la propria esistenza qualche volta.