Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che vederemo e ci saranno diverse sorprese.
Se guardiamo a questo 2025 che si avvia a conclusione, la società della Mela ha tentato di dare al proprio popolo di fan nuovi device, ma quello per cui gli iPhone 17 sembrano destinati a rimanere famosi a lungo non sono tanto le prestazioni quanto due cose che non fanno di certo piacere.
Da una parte la strana tendenza dei telefoni rivestiti in una lega di alluminio a graffiarsi e addirittura cambiare colore e, poi, le performance assolutamente sotto la media del modello più sottile tra tutti quelli che sono stati proposti.
Quello che allora Apple deve fare per il 2026 è tornare a stupire in senso positivo. Ci sono già i primi dettagli che riguardano quella che sarà la lineup di device che vedremo. Sono presenti, tra le altre cose, alcuni tra gli oggetti digitali più attesi di sempre. Si prepara una nuova rivoluzione?
Tutto quello che vedremo da Apple nel 2026
Per creare attesa, anche i produttori di device mostrano, agli azionisti e poi al mondo, quello che hanno intenzione di fare per il futuro. Soprattutto nel futuro a breve termine. E il 2026 per Apple sarà piuttosto pieno. Nei primi mesi arriveranno per esempio il famoso Home Hub, un nuovo accessorio domestico che rimane tuttora misterioso.

Sempre per quello che riguarda la casa, arriveranno le nuove generazioni di Apple TV e un nuovo HomePod mini. La primavera dell’anno prossimo sarà poi anche il momento di nuovi MacBook, compreso quel famoso modello low cost che dovrebbe entrare nel segmento in cui ora si trovano i Chromebook e i laptop Windows più economici. Poi arriveranno i nuovi iPad e soprattutto l’iPhone 17.
Sarà però il mese di settembre il momento davvero importante perché sarà l’ora in cui vedremo dal vivo l’iPhone pieghevole con cerniera a libro e dimensioni simili a un iPad.
Sempre a settembre arriveranno poi i nuovi iPhone 18 nella versione Pro e Pro Max e poi la versione 12 degli Apple Watch e gli iPad mini 8 che potrebbero avere lo stesso chip dei nuovi iPhone.
Questi device verranno poi accompagnati da altri per i quali non ci sono indicazioni precise. Potrebbero arrivare nel 2026, per esempio, gli Apple Studio Display 2 che dovrebbero uscire insieme ai nuovi Mac M5. E proprio di tutta la lineup di Mac M5 mancano tuttora le finestre di lancio. Come pure manca la data di uscita ufficiale di Apple Watch Ultra versione 4.
Sappiamo che la società della Mela ci sta lavorando ma non ci sono ancora sufficienti dettagli a riguardo. È evidente, però, che l’anno che sta per arrivare sarà per Apple l’anno in cui dovrà dimostrare che la lunga attesa per poter finalmente avere un pieghevole è stata la scelta migliore. Con l’iPhone pieghevole a libro, Apple dovrà riuscire ad entrare di prepotenza in un comparto in cui la concorrenza è già estremamente agguerrita.
