Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si risolve. LUI è tornato!
Giocare con lo smartphone sembra, nonostante tutti i passi avanti tecnologici che abbiamo visto, limitato a quei giochini pieni di pubblicità che non offrono nessun tipo di intrattenimento a lungo termine.
Per fortuna, lentamente le cose stanno cambiando e ci sono ottime notizie proprio per gli smartphone e per chi li usa per giocare. Sta arrivando, infatti, uno dei giochi migliori e più conosciuti in una versione apposita per il mobile.
Fate spazio allora nella memoria del cellulare, perché potreste trovarvi anche voi a volere a tutti i costi questo videogioco. Attenzione, però, perché ci sono alcuni dettagli da sapere.
Giocare sullo smartphone non sarà più come prima
Se possedete uno smartphone, magari avete acquistato un modello piuttosto potente per poter giocare anche a titoli più complessi, forse siete ancora in cerca di giochi che possano davvero essere una sfida per il device che avete per le mani. Forse uno di questi titoli sta finalmente arrivando.

La diatriba tra Epic e Google si è conclusa a favore di Epic e, quindi, ora il colosso della grande G deve necessariamente piegarsi alle nuove regole che gli sono state imposte. Un segnale importante della vittoria di Epic rispetto a Google è il fatto che ora è tornato Fortnite sul Play Store. Si tratta di una vittoria limitata, almeno per ora.
Il titolo è infatti disponibile solo nella versione americana del Play Store. Il resto del mondo deve ancora seguire una delle due strade che sono state disponibili finora: da una parte fare side loading e dall’altra scaricare il gioco dopo aver scaricato il launcher specifico di Epic Games, attraverso il quale, ovviamente, Fortnite è sempre rimasto disponibile.
Per tutti quelli che però magari non hanno intenzione di avere un pezzo di software aggiuntivo sul cellulare solo per Fortnite, la notizia che finalmente Google viene pungolata e costretta a seguire le regole che sono uguali per tutti è un’ottima prospettiva per poter prossimamente installare Fortnite senza dover fare un giro esterno.
L’annuncio della disponibilità di Fortnite è arrivato anche attraverso i social e nello stesso messaggio è stato sottolineato che questo non è altro che il primo passo per poter riportare Fortnite anche sul Play Store per gli altri mercati. Per quello che riguarda il gioco in sé, non ci sono chiaramente differenze rispetto al gioco che potreste installare sul PC o giocare attraverso la vostra console di riferimento.
Per poterlo giocare a pieno però e non avere handicap sul campo rispetto agli altri, dovete dotarvi di un pad. Il ritorno in grande spolvero di Fortnite su uno degli store più grandi per quello che riguarda le app mobile è un segnale di molte cose e tutte, per una volta, positive per chi ama i videogiochi.
