Per tutti quelli che possiedono un telefono Android c’è una ottima notizia. Sta arrivando una novità interessante sul vostro device.
C’è qualcosa di nuovo che arriva per chi possiede uno smartphone Android. Questa potrebbe essere una notizia di poco conto ma in realtà molto spesso sono proprio le piccole cose che aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti.
E stavolta, quando questa nuova funzione arriverà effettivamente sugli smartphone, sarà una delle più utilizzate. Perché sarà finalmente una funzione tra le più richieste che però ancora mancava nel sistema operativo del robottino.
Chi l’ha vista in azione dice però che si tratta anche stavolta di una vaga scopiazzatura da iPhone. Ma, per lo meno dal punto di vista dell’estetica, non è così. Vediamo allora di cosa si tratta e quando potrai cominciare a utilizzarla sul tuo device.
Questa nuova funzione ti piacerà moltissimo
Sei sicuro di conoscere davvero tutto quello che c’è all’interno del tuo device? È una domanda che può sembrare sciocca. Del resto se sei un utente Android da diverso tempo pensi di conoscere tutto quello che c’è sul sistema operativo del device che hai scelto.

E ti sarai anche accorto che alcune funzioni non sono presenti. O se sono presenti, forse funzionano meglio sui device della Mela.
Una delle cose che forse gli utenti Android hanno sempre un po’ invidiato a chi possiede un iPhone è una funzione semplice e piccola che però poteva essere molto utile. Stiamo parlando della torcia e della possibilità di decidere quanto la torcia dovesse essere potente.
Dato che manca una funzione nativa di questo tipo su Android, esistono delle App di terze parti che riescono a fare quello che Google non sembrava voler implementare. Almeno fino all’ultima versione in beta del sistema operativo. I colleghi di Android Authority, infatti, hanno scoperto che finalmente Google ha deciso di aggiungere ad Android uno slider, che ricorda vagamente quello per iPhone, che consente di decidere quanto deve essere potente la torcia.
Nelle immagini raccolte da Android Authority si vede quanto i progettisti e i designer di Android abbiano deciso di allontanarsi da quello che succede su iPhone.
La schermata pop-up con cui si può decidere quanto deve essere potente la torcia è infatti non un semplice slider, ma si compone di un’icona che ricorda la torcia e poi di un cono con un gradiente che indica quanto deve essere potente la luce. Ora la funzione è decisamente unica e probabilmente anche più utile.
Come accennavamo, però, si tratta di una funzione che si trova in beta. In particolare nella release 2510 Canary.
Si tratta di una versione che, se tutto dovesse andare come deve, diventerà la prossima versione ufficiale del sistema operativo a marzo dell’anno prossimo. Insieme a questa nuova funzione, infatti, è chiaro che vengono testati nuovi aggiornamenti per poter creare nei fatti qualcosa di nuovo e di interessante.
