Nel futuro i device prodotti da Apple saranno migliori. Ma preparatevi perché saranno anche molto più costosi. Sarete disposti a spendere?
La gara per la prossima generazione di device, qualunque essi saranno, è già cominciata e anzi si potrebbe dire che è un’unica lunga gara per l’attenzione degli utenti e quindi per i loro portafogli. Da una parte abbiamo alcuni grandi attori come Apple e Samsung e poi ci sono tutti i colossi cinesi che si stanno guadagnando il loro spazio.
Ma continua ad esserci qualcosa nei prodotti Apple che li rende più intriganti rispetto agli altri. E la società della Mela, finora almeno, è riuscita a cavarsela piuttosto bene anche se i suoi device, a parità di prezzo con altri prodotti di altri brand, sono sempre risultati un po’ più costosi.
La domanda nel futuro potrebbe però diventare ancora più pressante: quanto siete realmente disposti a pagare per un device prodotto da Apple? Qual è per voi il limite di prezzo? Cominciate a porvi anche questo genere di domande, perché Apple prepara un cambiamento importante anche alle targhette del prezzo.
Apple prepara nuovi device, ma a che prezzo?
È chiaro che per rimanere rilevanti occorre riuscire a dare agli utenti devices che possano rispondere alle loro esigenze e farlo con uno stile che sia inconfondibile. Questo è ciò su cui si fonda, potremmo dire da sempre, il lavoro di Apple. I device della Mela, anche per questo motivo, sono sempre stati un po’ più costosi rispetto ad altri, anche rispetto a device con le stesse caratteristiche.

Ma secondo un nuovo report, i device del futuro prodotti dalla società della Mela finiranno con il costare ancora di più di quanto non costino ora. A influire sul prezzo sarà una nuova tecnologia per gli schermi.
Tre dei più importanti device di tutta la line up di quello che produce Apple potrebbero infatti avere nel prossimo futuro uno schermo con tecnologia OLED. Qualcosa che su altri device c’è già ma che a quanto pare Apple ancora non aveva testato.
A ricevere queste novità dovrebbero essere gli iPad, classici e mini, e i MacBook. A parlarne è un report di Bloomberg. Ovviamente si tratta di un cambiamento che arriverà per gradi e soprattutto che comincerà con la prossima versione di iPad mini.
Il prodotto arriverà nel 2026 e, oltre a un nuovo schermo, i nuovi iPad in versione più piccola potrebbero perdere le feritoie per gli altoparlanti, sostituiti da una nuova tecnologia a vibrazione che potrebbe quindi rendere il tablet resistente all’acqua.
Un modo diverso di creare prodotti resistenti, dato che per esempio iPhone continua ad avere le feritoie ma con protezioni meccaniche aggiuntive.
Ovviamente tutto questo significherà aumentare il prezzo di circa 100 dollari. Come verranno accolti questi device? E come saranno anche eventualmente accolti nuovi telefoni con questa tecnologia?
