C’è stato un grosso rinvio sullo smartphone più atteso del momento: quando uscirà

uomo sorpreso
C'è stato un grosso rinvio sullo smartphone più atteso del momento: quando uscirà - player.it

Il tuo prossimo smartphone preferito non arriverà nei tempi previsti. C’è da preoccuparsi o è solo marketing?

È uno dei device forse più attesi nel prossimo futuro ma a quanto pare, secondo una serie di voci di corridoio, non ci sarebbe spazio per lui nell’immediato. E sarebbe quindi stata presa una decisione importante per il futuro.

Una decisione che se confermata ci dice molto in realtà della situazione in cui si trova la società nel suo complesso.

Perché quando vengono spostate le date di uscita è sempre perché c’è qualcosa che si vuole migliorare o perché ci si è resi conto che c’è qualcosa che deve cambiare. La domanda adesso è quando sarà la reale finestra di uscita della nuova line up e se forse non sarà troppo tardi per recuperare terreno.

Anche gli smartphone dei colossi tremano

In queste ultime settimane abbiamo visto uscire la nuova line up di prodotti Apple e abbiamo anche visto la nuova line up di prodotti Samsung. Per entrambi i colossi il futuro però è già presente ed è chiaro che sia la società della mela sia il colosso coreano guardano alle prossime uscite.

samsung s25
Anche gli smartphone dei colossi tremano – player.it

Ma proprio per quello che riguarda Samsung sarebbe stata presa una decisione importante riguardo l’uscita della prossima serie Galaxy S26. Una notizia che si collega a quanto già si mormora riguardo la volontà di Samsung di eliminare per la nuova generazione il modello Edge, ovvero il competitor diretto di quello che sarà per Apple probabilmente il secondo modello iPhone Air.

Le scarse vendite hanno convinto quindi a togliere dalla lista dei prossimi prodotti il Galaxy S26 Edge. Ma a quanto pare è tutta la line up che dovrà essere rivista. Secondo alcune informazioni che arrivano da Weibo, il social che sostituisce Facebook in Cina, la prossima generazione di Galaxy di Samsung non arriverà nei tempi previsti.

Non c’è una data ma solo un messaggio estremamente asciutto che dice che è stato confermato che la serie S26 verrà posticipata. Secondo però un altro link all’interno di un report, la line up dei Galaxy S26 non uscirà a gennaio ma a marzo.

Che cosa potrà portare uno scarto di due mesi rispetto a quella che sarebbe potuta essere l’uscita se si fossero rispettati i tempi del Galaxy S25 resta da vedere. C’è da notare che anche in passato in alcune occasioni Samsung ha preferito l’uscita a marzo piuttosto che a gennaio.

Potrebbe quindi non essere un segnale particolarmente preoccupante ma solo una decisione per spostarsi in un momento diverso. Un momento in cui magari le persone, superato il periodo di Natale, potrebbero aver voglia di cambiare smartphone se non lo hanno già fatto.

A prescindere da quando uscirà la nuova serie Galaxy S26, sappiamo comunque che non ci sarà il modello Edge. Un altro mistero che invece permane sarà il SoC all’interno dei nuovi smartphone. Samsung punterebbe agli Exynos 2600 da due nanometri ma forse non potrà, almeno per un’altra generazione, fare a meno di Snapdragon.