Contiene link d’affiliazione.
Un Motorola compatibile con il 5G che offre prestazioni sorprendenti a un prezzo sul serio interessante.
Rispetto al costo espresso a listino, si parla di uno sconto maggiore del 35%. Ok, basarsi solo sul prezzo non è un atteggiamento troppo sensato per chi è alla ricerca di un nuovo smartphone. Per non essere delusi dall’acquisto, occorre che il telefono garantisca buoni prestazioni e che sia aggiornato rispetto alle funzioni comuni.
Qui, oltre al prezzo imbattibile, abbiamo a che fare con un display ampio e fluido, dunque ideale per gestire diverse funzioni di base. Anche le prestazioni del chip appaiono rilevanti. La fotocamera garantisce scatti bilanciati e nitidi. Poi c’è la batteria con ottima autonomia. Il tutto con un sistema operativo Android 15 aggiornabile, secondo le previsioni, ad Android 16.
Il Motorola moto g56 è dunque un signor telefono. Lo dicono le specifiche e le recensioni degli utenti. Per quanto concerne la fascia medio-bassa, attualmente c’è poco di meglio sul mercato. E di certo non al prezzo dell’offerta di Amazon. In questi giorni di sconti speciali, il telefono costa 166,90 euro. Il 38% rispetto al prezzo base.
Tra le caratteristiche più interessanti del dispositivo c’è lo schermo IPS LCD da 6.72″ FHD+ con refresh rate a 120Hz. Un buon supporto per la navigazione, per l’uso dei social e pure per il gaming. Il chip MediaTek Dimensity 7060 octa-core a 6 nm, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile via microSD, è evidentemente discreto per un utente senza necessità particolari di calcolo e spazio.
La fotocamera principale da 50MP con sensore antisfarfallio dovrebbe fare il suo dovere pure in condizioni difficili. Quanto alla batteria del moto g56 abbiamo a che fare con una 5200mAh con ricarica rapida a 30W, abbiamo a che fare con un’autonomia di tutto rispetto. Chi fa un uso moderato del telefono potrà insomma evitare di caricarlo per due giorni di fila. Gestisce anche funzionalità AI.
Il Motorola moto g56 a circa 181 euro, con uno sconto del 35% rispetto al listino!
Il Moto g56 appare anche bello resistente, come attestato dalle certificazioni IP68/IP69 contro polvere, immersioni e getti d’acqua ad alta pressione. Il design oltre a essere robusto appare anche abbastanza curato. Si può infatti apprezzare la finitura effetto pelle, con colorazione pantone Dazzling Blue. E soprattutto con la scocca resistente agli urti in standard MIL-STD-810H.

Le recensioni del telefono sono quasi tutte positive. Gli unici dettagli criticati da alcuni utenti sono lo schermo non AMOLED, quindi meno contrasto rispetto ai pannelli OLED, e la fotocamera grandangolare di qualità media.
Motorola resta un marchio di cui fidarsi. E le sue ultime uscite per la fascia economica non hanno quasi mai deluso. Quando termineranno i giorni di promozione delle offerte Prime, il telefono dovrebbe tornare al primo sconto, quello pari a 181 euro. E anche a quel prezzo il moto g56 può essere interpretato come uno smartphone eccellente per chi cerca un dispositivo affidabile e resistente. Come secondo telefono, per esempio, potrebbe essere perfetto. A questo prezzo, fidatevi, è davvero complicato trovare di meglio.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online
