Hollow Knight Silksong usato per truffare i giocatori: attenti a questo messaggio

hornet e simbolo attenzione
Hollow Knight Silksong usato per truffare i giocatori: attenti a questo messaggio - player.it

La mania che è ri-esplosa con Hollow Knight Silksong sta scatenando anche i truffatori: attenti allora se vedete questo messaggio, perché non è vero niente.

Hollow Knight Silksong è diventato, come ci si poteva aspettare, un vero e proprio fenomeno globale nel mondo dei videogiochi. Del resto tutti i fan del primo capitolo della saga sviluppata da Team Cherry hanno aspettato un bel po’ di tempo prima di poter giocare ancora e quindi la mania è esplosa dirompente.

Purtroppo, però, c’è da registrare che oltre alla grande gioia e al grande entusiasmo dei fan legittimi di Hollow Knight Silksong ci sono anche quei criminali informatici molto intelligenti e altri che poi hanno deciso di utilizzare proprio l’entusiasmo dei fan per costruire trappole in cui, siamo sicuri, purtroppo qualcuno è già caduto.

E la situazione è abbastanza preoccupante da aver smosso direttamente il publisher del gioco. Tra l’altro, cattiveria nella cattiveria, nella truffa che circola online c’è anche un fastidioso spoiler.

Questo video di Hollow Knight Silksong è pericoloso sotto tutti i punti di vista

Che cosa pensereste se vi capitasse online un video in cui, senza preavviso, vi venisse spoilerato uno dei boss più forti e uno dei momenti più importanti del gioco che aspettate da anni? Se il gioco è Hollow Knight Silksong questo è quello che potreste trovarvi a vedere online.

schermata truffa
Questo video di Hollow Knight Silksong è pericoloso sotto tutti i punti di vista (foto redditAncientBear2706) – pllayer.it

Come infatti è stato segnalato sia sul Reddit sia sul social che una volta chiamavamo Twitter, girano su YouTube video sponsorizzati che millantano di avere un modo per scaricare Hollow Knight Silksong come gioco per cellulare. Il video è chiaramente costruito aiutandosi con l’Intelligenza Artificiale ma stavolta il problema è che prende di mira giocatori di uno dei titoli più chiacchierati del momento.

Un titolo che ha sicuramente attirato anche nuovi giocatori che non sanno che per quanto Team Cherry abbia fatto le cose per bene, Hollow Knight Silksong non è disponibile in versione mobile.

Proprio sui social che una volta era l’uccellino azzurro, Matthew Griffin, responsabile marketing e publishing di Hollow Knight Silksong, interpellato sulla vicenda ha ricordato che la cosa migliore da fare è segnalare la pubblicità a YouTube.

E in effetti questo è quello che si può fare in questi casi per arginare i possibili scam: se vi capita di vederlo quello che dovete fare è segnalare alla piattaforma in cui vi capita di vedere un contenuto non legittimo quello che sta succedendo.

Un numero abbastanza elevato di segnalazioni può effettivamente portare alla rimozione del contenuto. Non sarà l’eliminazione totale dei contenuti fraudolenti ma potrebbe aiutare ad arginarli in qualche modo.

E per quello che riguarda Hollow Knight Silksong ribadiamo che il gioco è disponibile su tutte le principali piattaforme ma che non c’è, almeno per ora, l’intenzione da parte di Team Cherry di trasformarlo anche in un gioco mobile. La cosa più simile a una versione mobile cui potete giocare è quella disponibile attraverso l’app del Cloud Gaming di Xbox se siete abbonati al Game Pass.