Ti conviene comprare un iPhone e anche subito: il piano segreto di Apple

iphone
Ti conviene comprare un iPhone e anche subito: il piano segreto di Apple - player.it

Stai pensando che forse un domani vorrai comprare anche tu un iPhone. Beh, sarebbe meglio non aspettare.

Quando si parla di acquistare nuovi cellulari, quello che si cerca di fare è sempre prendere un modello che possa accompagnarci il più a lungo possibile. Questo perché, indipendentemente dal proprio budget, si cerca comunque di prendere un modello che giustifichi la spesa.

E questo forse diventa ancora più vero se si decide di comprare un iPhone. Ma, se pensi che i modelli di adesso forse non fanno ancora per te e quindi vorresti aspettare le prossime generazioni, abbiamo una brutta notizia per te.

Perché a quanto pare la società della Mela avrebbe intenzione di aumentare i prezzi delle nuove versioni degli smartphone e trasformare quindi gli iPhone davvero in oggetti pensati per un’élite. Ecco quanto potrebbe costarti il tuo prossimo telefono.

Quanto costeranno gli iPhone di domani?

Se sei un fan dei prodotti della Mela, è chiaro che vorresti continuare ad esserlo e quindi acquistare, per sostituire il modello vecchio che possiedi, un iPhone di nuova generazione. Se stai pensando che è arrivato il momento di fare il salto, i nuovi iPhone 17 potrebbero essere gli ultimi abbordabili in termini di prezzo. Ti conviene quindi prendere una decisione adesso.

nuovi iphone
Quanto costeranno gli iPhone di domani? – player.it

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, infatti, quello che stiamo vedendo con iPhone 17 è un primo passo verso la normalizzazione di smartphone dal prezzo superiore ai €2.000. Il primo esperimento in questo senso la società della Mela lo sta facendo proprio con uno dei modelli che sono stati resi disponibili nella line-up della nuova generazione. Il modello iPhone 17 Pro Max arriva infatti anche in una versione che è davvero il top di gamma, con addirittura 2 TB di memoria interna. Ovviamente il prezzo di questo dispositivo è commisurato a queste specifiche tecniche.

Ma un domani? Secondo la riflessione di Gurman, Apple comunque deciderà di aumentare i prezzi e proprio il cartellino del prezzo del modello da 2 TB di iPhone 17 Pro Max è la dimostrazione che si sta tastando il polso della situazione.

Non influiranno su questa decisione, prosegue ancora il ragionamento dell’esperto, il dover spostare la produzione negli Stati Uniti o i dazi. I problemi veri verranno dalla persistente situazione poco tranquilla a livello internazionale e anche da quelli che saranno molto probabilmente i costi di produzione dei nuovi chip a 2 nanometri.

Motivo per cui se hai intenzione di acquistare un nuovo iPhone per avere un nuovo smartphone funzionante e affidabile per i prossimi anni, ti conviene acquistare adesso uno degli iPhone 17 oppure abbandonare del tutto i telefoni della Mela e passare ai dispositivi prodotti dalla concorrenza. Se infatti ci si allontana da Apple, ci sono molti dispositivi molto validi, anche se forse non con lo stesso stile.