Whatsapp ruberà tutta la memoria del tuo telefono con questa funzione incredibile

uomo ok con smartphone e logo whatsapp
Whatsapp ruberà tutta la memoria del tuo telefono con questa funzione incredibile - player.it

Whatsapp sta per ricevere un aggiornamento interessante ma attento perché ti porterà via anche quel poco di memoria che ti rimane.

Quando arrivano gli aggiornamenti dell’app di messaggistica, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Gli sviluppatori di Whatsapp hanno l’abitudine di inserire delle schermate di accoglienza quando si arriva nella zona dell’app in cui gli aggiornamenti sono più evidenti.

E anche nel caso dell’ultima novità, che sta arrivando con la nuova versione stabile della beta dell’app per Android, ti troverai con un messaggio che ti segnala la novità che puoi utilizzare.

Attenzione, però, perché molto probabilmente dovrai stare attento a quanta memoria usa l’app, dato che potresti occuparla tutta senza accorgertene. Ecco che cosa ti troverai a fare moltissimo.

La novità di Whatsapp che ti piacerà ma che dovrai imparare a usare con parsimonia

Quando arrivano gli aggiornamenti all’interno di Whatsapp, sia che si tratti della versione per Android sia che si tratti della versione per gli smartphone della Mela, si va sempre in cerca di nuove funzioni e nuovi modi di utilizzare questa che è in pratica l’app non di default più installata su qualunque cellulare. Il motivo è semplice: Whatsapp è infatti diventata imprescindibile e per questo motivo ogni cambiamento coinvolge un numero altissimo di utenti.

coppia che fa una foto
La novità di Whatsapp che ti piacerà ma che dovrai imparare a usare con parsimonia – player.it

Stavolta gli utenti che sono direttamente interessati sono quelli che possiedono uno smartphone Android. In effetti, per i device della Mela la funzione era già arrivata. Di che cosa si tratta? Nell’ultima beta disponibile sullo store è arrivata la possibilità di condividere anche le foto in movimento.

Diversi modelli di smartphone sono infatti in grado di registrare qualcosa che è a metà strada tra la foto semplice e il video, e su cui è possibile aggiungere anche l’audio.

Questa nuova modalità di condivisione si aggiunge a quello che si può già fare per inviare video e foto. Ma fino a questo momento gli smartphone che erano in grado di produrre le foto in movimento non potevano condividerle direttamente a causa del formato molto particolare di questi file. Adesso invece la condivisione è possibile attraverso l’app del telefonino verde.

Nel momento in cui installi la nuova versione, la prima volta che apri una conversazione ti troverai con un messaggio che ti informa della possibilità di inviare le foto in movimento. In più, dato che si tratta di una condivisione di file, puoi anche decidere se vuoi o meno mandare la foto in versione animata.

Nel momento in cui decidi di condividere la foto ti verrà chiesto se vuoi mantenere il formato originale oppure se vuoi trasformarlo in una foto senza audio. Occorre infatti tenere presente che il telefono del destinatario potrebbe non supportare poi il download di questo formato ibrido e quindi rendere il trasferimento inutile. Attenzione poi anche allo spazio che questo genere di file occupa: tieni presente che devi controllare se stai finendo lo spazio interno del telefono tra foto inviate e ricevute.