Se sei cliente Iliad devi farlo immediatamente: hai poco tempo rimasto

Una ragazza sorridente al telefono e, in evidenza, il logo dell'operatore Iliad
Se sei cliente Iliad devi farlo immediatamente: hai poco tempo rimasto - player.it

Ultimo giorno per ottenere un grande vantaggio: i clienti Iliad devono sbrigarsi se vogliono risparmiare. Cosa fare?

La promozione dedicata ai clienti Iliad potrebbe scadere oggi stesso. Dall’operatore non sono arrivate indicazioni precise. Dunque, l’iniziativa potrebbe andare avanti ed essere in pratica declinata come funzione permanente. O invece no.

L’impressione è che la possibilità dovrebbe essere comunque disponibile in qualsiasi momento, purché vengano rispettate le condizioni previste. Ma di cosa si tratta?

I clienti Iliad, in questo ultimo giorno di luglio 2025, possono passare a un piano con più giga e con minuti illimitati, anche in 5G, gratuitamente. L’utente può dunque migrare verso un’offerta con più giga e prezzo uguale o superiore a quella attiva, senza dover pagare alcun tipo di costo aggiuntivo.

E, come chiarisce l’operatore, il cambio è gratuito, anche se il cliente ha credito insufficiente. Il cambio va fatto dall’area personale, dall’app Iliad o nei punti vendita Iliad Space. Attualmente sono attivabili le offerte Giga 150, 180, 200, 250 e dati 350. Ma magari, già da agosto, potrebbero cambiare le condizioni per il cambio gratuito per almeno una di queste offerte.

La Iliad, infatti, aggiorna periodicamente il listino. Pur non avendo fissato una scadenza per questa possibilità, conviene non perdere tempo se si è interessati a cambiare offerta.

Iliad, come cambiare gratis offerta e avere più giga

Dunque, le offerte disponibili per il cambio sono varie. Si parte dalla Giga 150, con 150 gigabite a 7,99 euro al mese, rete 4G e 4G+ e 11 GB per il roaming UE. Con Giga 180, i giga diventano ovviamente 180 e il prezzo sale a 8,99 euro al mese, con 12 GB per il roaming.

Il logo Iliad su una scheda
Iliad, come cambiare gratis offerta e avere più giga – player.it

Per 200 Giga il prezzo è di 0,99 con rete 5G. I 250 giga, sempre in 5G costano 11,99 ero al mese. L’offerta Dati 350 offre 350 giga ma solo dati in 4G+ a 14,99 euro al mese, più altri 19 giga per il roaming UE.

Per fare il cambio offerta basta accedere alla propria are personale su iliad.it o tramite app, cercare la voce “La mia offerta” e poi cliccare su “Cambia offerta”. Da qui sarà possibile selezionare il piano compatibile e poi confermare la propria intenzione.

Il cambio sarà attivo dal prossimo rinnovo mensile. E non c’è bisogno di cambiare SIM o eSIM. Ovviamente, a meno che il cliente non voglia farlo. Ci sono anche dei bonus aggiuntivi… Le offerte da 9,99 euro in su danno per esempio accesso a sconti sulla fibra IliadBox. E poi il passaggio a eSIM è gratuito per chi ha offerte da almeno 9,99 euro al mese.

Iliad ricorda che non è possibile fare downgrade. Non si può quindi passare a un’offerta più economica. L’unico modo sarebbe cambiare operatore|