TikTok ha in mente una nuova funzione che potrebbe essere davvero utile a tutti stavolta, gli utenti l’hanno scelta e ora l’app la attiva.
Tra i social che usiamo tutti i giorni, TikTok continua a essere uno dei preferiti. Ed è per questo che la piattaforma continua a spingere sull’innovazione e sugli aggiornamenti per rimanere rilevante, divertente da usare e anche per distinguersi rispetto alle altre potenziali piattaforme a base di video.
Con un annuncio ufficiale, per esempio, è stato reso noto che sull’app sta arrivando una funzione che, vista in controluce, ha tantissimo senso. Una funzione che di certo spingerà ancora più utenti a utilizzare TikTok anche in modi attivi e più creativi.
Cosa c’è di nuovo su TikTok che piacerà a tutti?
Quando le app come TikTok, Instagram e anche WhatsApp si aggiornano, lo fanno per rimanere rilevanti e per “rosicchiarsi” a vicenda utenti. Perché in fin dei conti questo poi è lo scopo di quello che c’è sulle app: avere più utenti della concorrenza e quindi riuscire a guadagnare di più da tutti i servizi messi poi a disposizione a pagamento per raggiungere un pubblico potenziale più grande.

Il modo in cui le app e le piattaforme stuzzicano gli utenti sono distintivi e sono quello attraverso cui poi gli utenti prendono una decisione.
In questo periodo, per esempio, pare che TikTok abbia deciso di coccolare in modo più evidente cantanti e musicisti. La nuova funzione che è stata appena annunciata, infatti, consente di riconoscere già direttamente dalle etichette nei profili non più in sostanza i cantanti, ma anche gli autori delle canzoni.
Così facendo, tutti quelli che hanno contribuito alla creazione di un pezzo musicale possono ricevere un po’ di attenzione.
L’etichetta è stata inserita a grande richiesta dopo un sondaggio svolto proprio tra gli utenti di TikTok. Ed è interessante che sia emersa la necessità di celebrare anche chi spesso invece rimane dietro le quinte. Anche perché, imparando chi produce i testi che i performer interpretano, si può potenzialmente entrare in contatto anche con questi creativi non solo per fare loro i complimenti.
Vale la pena ricordare infatti che ormai da TikTok saltano fuori tanti artisti e quindi l’aggiunta di un’etichetta per gli autori può mettere questi artisti nelle condizioni di farsi trovare dai producer.
La scelta di aggiungere un’etichetta apposita per i profili che appartengono a autori di canzoni fa parte di una campagna che ha al centro la musica e segnala l’impegno della piattaforma a spingere su questo settore specifico.
Anche perché, ora che l’etichetta del profilo è utilizzabile, è più facile per esempio rintracciare anche gli autori che si muovono dietro le quinte di cantanti molto famosi come Rihanna e Beyoncé.
