Le migliori offerte internet e telefono di luglio 2025: così paghi pochissimo

donna con smartphone
Le migliori offerte internet e telefono di luglio 2025: così paghi pochissimo - player.it

Stai pensando che ti serve una nuova offerta telefonica? Queste sono le migliori per il mese di luglio che combinano internet e telefono.

Periodicamente ci troviamo tutti a riflettere se l’offerta telefonica che abbiamo stipulato per la casa o per lo smartphone sia ancora la più conveniente. Vale quindi sempre la pena guardarsi intorno e scoprire se ci sono offerte che ci consentono di risparmiare.

Per il mese di luglio, sono disponibili diverse promozioni che possono aiutarti a tagliare questa voce di spesa. Quello che devi fare è controllare se puoi attivarle, perché sarebbe un peccato perdere un’occasione del genere.

Le migliori offerte per internet e telefono

Le offerte telefoniche sono una categoria difficile da gestire tra le offerte in generale, perché molto spesso occorre leggere anche le indicazioni in piccolo. Per questo motivo, può capitare di trovarsi con offerte che poi non sono più vantaggiose. Per fortuna, però, il catalogo è sempre ricchissimo e si aggiorna periodicamente.

donna con telefono in mano
Le migliori offerte per internet e telefono – player.it

In questo momento, se devi cambiare operatore telefonico, le offerte migliori in assoluto sono quelle di WindTre, che ti permettono di avere contemporaneamente una connessione di casa, una SIM nuova di zecca e anche una serie di bonus che contribuiscono ad arricchire il pacchetto. Cominciamo però con le informazioni di base.

Al momento, l’offerta migliore per internet domestico di WindTre è quella denominata Super Fibra a 24,99 euro al mese, che comprende telefonate nazionali illimitate, modem con tecnologia Wi-Fi 6 gratuito (se il contratto dura almeno 48 mesi), internet illimitato con velocità fino a 2,5 Gbps e dodici mesi di Amazon Prime inclusi.

Se ti trovi in un’area coperta dalla tecnologia FTTH (Fiber To The Home), l’attivazione è gratuita; altrimenti può costare 39,99 euro o 49,99 euro. Se hai già un’offerta mobile attiva con WindTre, puoi anche avere uno sconto sul canone, anche se poi non ti vengono concesse le telefonate illimitate.

Puoi però utilizzare il Wi-Fi Calling gratuito e, sulla tua SIM e su altre due SIM familiari, puoi avere Giga illimitati. Se vuoi cambiare anche l’operatore della tua scheda telefonica e vuoi un numero nuovo, puoi attivare Super Fibra con l’opzione Unlimited che, a 33,98 euro al mese, ti offre l’offerta casa e in più una SIM 5G con minuti illimitati, Giga illimitati e 200 SMS da inviare.

Le altre offerte sono invece WindTre Absolute a 21,99 euro al mese con internet illimitato fino a 1 Gbps. C’è poi l’offerta pensata per quelle zone in cui non è possibile attivare la fibra direttamente, ovvero l’opzione FWA (Fixed Wireless Access).

In questo caso il canone mensile è di 24,99 euro al mese con scatto alla risposta di 23 centesimi, internet illimitato fino a 300 Mbps, di nuovo Amazon Prime per 12 mesi e il modem Wi-Fi 7 con antenna 5G inclusi. Per chi è già cliente WindTre, il canone scende a 23,99 euro al mese e si possono avere i Giga illimitati sulla SIM.