Whatsapp è utilizzato ogni minuto di ogni giorno per molti tipi diverse di comunicazioni. Se ne hai fatto il tuo lavoro con questa novità potrai guadagnare moltissimo.
Con l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde si può comunicare in tempo reale anche con chi si trova dall’altra parte del mondo, inviare foto, video e fare telefonate e videochiamate. Da non molto tempo, anche moltissime aziende e tanti brand hanno deciso di aprire dei canali di comunicazione che passano attraverso Whatsapp.
Questo proprio perché l’app del telefonino verde è in pratica la prima scelta di una fetta importante di utenti del pianeta. Con l’ultima novità che è arrivata all’interno dell’aggiornamento più recente, Whatsapp adesso ti mette nelle condizioni di guadagnare molti soldi in più con un cambiamento che sembra minimo ma che invece fa tutta la differenza.
Perché ora Whatsapp può essere una macchina da soldi
Come succede con gli altri mezzi di comunicazione, tramite Whatsapp è possibile comunicare in molti modi diversi. E tra l’altro non c’è più neanche un vero limite a quello che si può fare se lo si usa per lavoro. Perché esiste la cosiddetta versione WhatsApp Business che fornisce alle aziende servizi appositi per comunicare meglio con i propri clienti.

Di recente, dentro le versioni sperimentali di Whatsapp era stata rintracciata una novità che era ancora in fase di sviluppo. Adesso invece questa novità è passata al grado successivo. All’interno della nuova beta 2.25.20.5 la funzione è disponibile per almeno una parte degli utenti. Ma di che cosa si tratta?
Si tratta di un filtro che permette di gestire quelle comunicazioni a cui il chatbot con intelligenza artificiale eventualmente attivato per gestire i clienti non ha saputo dare una risposta soddisfacente.
Con il filtro è possibile avere una panoramica immediata di tutte queste comunicazioni che sono quindi legate a potenziali problemi.
Se le hai a disposizione rapidamente, quello che puoi fare è quindi entrare in comunicazione con questi clienti e risolvere i loro problemi. A sua volta, questo significa che avrai dei clienti più contenti e che apprezzeranno la dedizione che hai mostrato nei loro confronti.
Il nuovo filtro che gestisce quindi i messaggi del tuo business in maniera tale da evidenziare quelli che non hanno ricevuto risposta adeguata dal tuo chatbot è effettivamente un modo per farti guadagnare quei soldi che invece, ignorando senza volerlo quegli stessi messaggi, perderesti. Quello dell’assistenza ai clienti è infatti un tasto dolente per tantissime realtà grandi e piccole. Per le grandi società, però, può trattarsi di perdite economiche limitate.
Se sei invece una piccola realtà che lavora proprio grazie al passaparola e alle buone recensioni, avere un sistema per cui nessun cliente viene lasciato indietro è fondamentale perché ti permette chiaramente di fare bella figura. E facendo bella figura puoi espandere i tuoi guadagni.