Se hai un Samsung devi scaricare subito quest’app: è rivoluzionaria

smartphone e smartwatch
Se hai un Samsung devi scaricare subito quest'app: è rivoluzionaria - player.it

Se pensavi di conoscere tutto del tuo smartphone Samsung c’è una novità che devi vedere: questa app ti piacerà da matti. La devi scaricare adesso.

Chi possiede uno smartphone sa che ci sono molte app che arrivano preinstallate, ma non sempre vengono poi utilizzate.

Siamo creature abitudinarie e proprio per questo motivo difficilmente proviamo le novità, anche se ci vengono proposte nella vita di tutti i giorni e nei menu che utilizziamo quotidianamente.

Ma se anche tu hai acquistato un device Samsung, è decisamente il caso di guardare più da vicino le app che ci sono sul tuo smartphone o sul tuo tablet, perché è arrivata una novità che vale la pena di essere esaminata più da vicino.

Si tratta di un’app che può nei fatti diventare la tua nuova app preferita di tutto l’ecosistema Samsung.

Perché questa app Samsung ora è da provare

All’interno dei device Samsung gira una versione del sistema operativo del robottino di Google. Ma quello che i progettisti Samsung hanno fatto con Android ha reso l’esperienza leggermente diversa e, per tanti utenti, migliore e più piacevole.

mani che usano un telefono con nuvolette di messaggi
Perché questa app Samsung ora è da provare – player.it

Nonostante però lo strato aggiuntivo offerto da Samsung, i device montano comunque Android. Questo significa che arrivano con tutta una serie di app preimpostate e questo significa anche che ci sono alcune app che possiamo definire doppioni. Una di queste è sicuramente l’app dei messaggi.

A differenza di quello che di solito però fa Google dopo un po’, Samsung non ha mai davvero eliminato la sua app dei messaggi, anche se non sembrava avere intenzione di aggiornarla ulteriormente.

E invece con l’arrivo di One UI 8, anche l’app dei messaggi immaginata da Samsung riceverà una piccola valanga di nuove funzioni. Alcune molto divertenti e insieme molto utili. A essersene accorti i colleghi di Android Authority.

Non si tratta di novità rivoluzionarie, ma è comunque un segnale che Samsung non molla. Per esempio, anche l’app dei messaggi di Samsung riceverà la funzione di reminder dei compleanni e la funzione di condivisione della posizione in tempo reale.

Quest’ultima però funziona solo se si ha un account Samsung. Arriveranno, ispirate da Google Messages, anche le emoji e le reazioni sotto forma di sticker.

Da ultimo, Samsung Messages verrà dotato anche di una nuova funzione che fornisce informazioni riguardo gli SMS che si sono ricevuti e che sono stati classificati come sospetti.

La notizia è particolarmente interessante soprattutto perché la stessa società aveva invece dichiarato l’intenzione di abbandonare l’app di messaggistica.

A quanto pare invece il colosso coreano avrebbe cambiato idea e sta quindi ora inserendo le funzioni che sembrano essere quelle più apprezzate nelle app della concorrenza.

Con queste nuove funzioni, gli utenti Samsung potrebbero essere naturalmente portati a dare una possibilità anche all’app di messaggi del produttore dello smartphone che hanno scelto.

Un’app che si integra all’interno del sistema operativo costruito con One UI e che può essere, per esempio, anche utilizzata con i comandi vocali di Bixby, l’assistente Samsung che permette di gestire il device che si possiede con i comandi vocali.