Per vedere le storie di Instagram in modo anonimo esistono varie soluzioni di terze parti, non sempre comode e funzionali…
Curiosità, timidezza o esigenza di non far sapere all’altro di essere interessati ai suoi contenuti: sono tanti i motivi per cui si potrebbe avere voglia di sbirciare in segreto le storie di Instagram di altri utenti. Instagram registra e mostra chi vede le storie pubblicate. Dunque, quando un utente pubblica una nuova storia, può sapere chi l’ha visualizzata nelle ultime ventiquattro ore scorrendo verso l’alto sulla storia.
Be’, il guardare senza esser visti, cioè lo spiare dal buco della serratura, non è mai interpretabile come un’azione moralmente corretta, anche nel contesto virtuale. Se la motivazione è innocua e non sia ha l’obiettivo di spiare o fare del male a qualcuno, il problema può anche essere ridimensionato.
Tale funzione è utile per i creator che vogliono avere contezza del successo delle loro storie ma funziona anche come protezione per la privacy per chi vuole monitorare le interazioni con i propri contenuti “effimeri”.
Sul web esistono tanti visualizzatori di storie di Instagram che consentono al curioso non solo di visualizzare ma anche di scaricare i contenuti fissi e transitori del social. Tutto ciò garantendo a chi guarda un passaggio anonimo. Alcuni di questi siti sono però congestionati di pubblicità, si bloccano spesso o riescono a caricare solo una parte minima delle storie effettive.
Il sito sicuro per guardare le storie Instagram in modo anonimo
Usando simili siti è possibile quindi non comparire tra le interazioni registrate dal social. Attenzione, però: l’anonimato non è mai garantito al 100%. Volendo, l’utente che carica le storie può anche industriarsi per scoprire chi guarda i suoi contenuti in anonimo su Instagram? Specie se gli “spioni” utilizzano degli account fasulli e le guardino, quindi, direttamente tramite il social network.
Usando app terze o servizi online che permettono di scaricare le storie o di vederle mantenendo l’anonimato, la visualizzazione non può essere registrata. E, a questo punto, è impossibile indagare circa l’attività di “spionaggio”.
Per chi vuole guardare senza apparire, quindi, tutto si conclude nel saper individuare lo strumento giusto. Una app web, disponibile su tutti i dispositivi, potrebbe essere la soluzione migliore, anche perché non interrompe la navigazione con troppe pubblicità e non limita mai in modo significativo le visualizzazioni.
Il sito in questione è Storiesig: per usarlo non serve la registrazione e non bisogna pagare. Basta visitare il sito storiesig.info/it/ e poi inserire il nome dell’account che si vuole visualizzare. L’app mostrerà I post, le stories delle ultime ventiquattro ore, gli highlight e i reel. Il tutto in modalità anonima.