Per un’esperienza coinvolgente nei videogiochi hai bisogno di un monitor curvo

monitor curvo

Contiene link di affiliazione.

Se stai pensando di assemblare o magari di aggiornare la tua personale postazione da PC gaming allora tra le componenti principali e dalle quali partire c’è sicuramente il monitor: un elemento che può fare tutta la differenza tra un’esperienza di gioco coinvolgente e una che invece non lo permette. Prima di parlare delle specifiche tecniche più adatte a sessioni di gioco di massimo livello c’è da discutere sulla forma e la scelta ideale ricade sempre sul monitor curvo.

Scegliere uno schermo curvo piuttosto che uno piatto non è soltanto un vezzo, ma comporta diversi vantaggi sia dal punto di vista dell’immagine riprodotta a schermo sia dal punto di vista della salute della nostra vista: è risaputo, infatti, che la curvatura dei monitor segue quella naturale dei nostri occhi evitando stanchezza eccessiva, inoltre, viene ridotta la distorsione delle immagini offrendo un campo visivo molto più ampio.

Se si sta cercando un display ricurvo di alta qualità per migliorare visibilmente la propria esperienza di gioco sul PC allora la scelta ottimale ricade su questo monitor curvo progettato da Samsung, azienda che chiaramente non ha bisogno di presentazioni quando si parla di componenti tecnologiche e informatiche.

La tua postazione da PC gaming non sarà più come prima con questo monitor

Il Curved Monitor di Samsung ha una grandezza di 27″ che rappresenta il meglio che si può chiedere a uno schermo per le sessioni di gioco da PC: non è eccessivamente grande e dunque non è dispersivo nei dettagli, ma allo stesso tempo presenta un’ampiezza perfetta per rendere al meglio qualsiasi punto della schermata di gioco sfruttando a pieno la curvatura per raggiungere anche punti della vista che normalmente sarebbero risultati ciechi su uno schermo piatto.

Monitor curvo
Samsung Curved Monitor | Foto Amazon.it

Parlando invece di specifiche tecniche questo schermo ha una risoluzione in Full HD di 1920×1080 con una frequenza di aggiornamento fissata a 75 Hz, inoltre è costituito da un pannello di tipo VA (allineamento verticale) che è il massimo che si può chiedere durante l’esperienza di gioco dato che permette di avere a disposizione dei colori sempre nitidi evitando anche alcuni difetti dello schermo come il bleeding e il clouding.

Questo monitor ricurvo di Samsung è adatto a tantissimi videogiochi che supportano i 60 FPS essendo dotato della tecnologia Free-Sync di AMD che permette una sincronizzazione perfetta tra la scheda video e l’immagine proiettata sullo schermo evitando salti di fotogrammi o problemi fastidiosi come il tearing.

Vedi su Amazon

Una volta acquistato questo monitor di Samsung top di gamma non resta che adattarlo a una scrivania perfetta per costruire una postazione da gaming all’ultimo grido: attraverso questa pratica guida puoi capire quale scrivania da gaming può fare al caso tuo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.