Nuovi chip di Apple: la M di M3 sta per MOSTRO | Spazzeranno via la concorrenza

il nuovo processore m3 di apple è mostruoso

Una fuga di notizie dell’ultima ora ha svelato la tecnologia dietro i nuovi chip di Apple che potrebbero spazzare via la concorrenza in men che non si dica.

La concorrenza nel settore tech è sicuramente una delle più agguerrite e in prima linea troviamo sempre la cara e vecchia Apple.
Anche se possiamo stare qui a discutere ore e ore sui costi esorbitanti, è chiaro che i prodotti dell’azienda californiana sono riconosciuti globalmente come sinonimo di qualità ed efficienza.

Nonostante debba fare i conti con le accuse da parte di AGCOM, il presente di Apple sembra molto florido, soprattutto grazie all’iPhone: sicuramente il suo prodotto di punta.
Anche se non abbiamo ancora notizie ufficiale, una recente fuga di informazioni ci fa capire che anche il futuro dell’azienda si prospetta abbastanza fortunato.

Apple logo

Si tratta di informazioni davvero molto importanti, non solo per quanto riguarda Apple, ma per l’intera industria tech di dispositivi mobili.
Se la fuga di notizie si rivelasse vera in futuro assisteremo a tecnologie mai viste prima che potrebbero spazzare via la concorrenza in un colpo solo.

La terza generazioni di chip Apple: tecnologie mai viste prima

A giugno 2022 Apple ha annunciato al mondo intero la seconda generazione di chip della “Serie M”, ovvero quella relativa ai processori per iPad e MacBook.
A distanza di meno di un anno da quel momento sul web sono già trapelate notizie succose sulla prossima generazione: il chip M3.

Solo qualche mese fa Apple ha presentato i nuovi modelli di MacBook Pro che montavano comunque delle varianti di chip M2, ma a quanto pare gli utenti già vogliono avere notizie sui futuri dispositivi e sono impazienti di scoprire le prestazioni che potranno raggiungere.
I fan di Apple possono stare tranquilli: i recenti leak hanno svelato che i nuovi chip M3 saranno qualcosa di mai visto prima.

Chip M3 Apple

Le notizie arrivano direttamente da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, il quale ha dichiarato di aver ricevuto informazioni e dati da uno sviluppatore dell’App Store.
La fuga di informazioni non riguarda soltanto l’esistenza del chip M3 (che era abbastanza ovvia), ma grazie a questo leak possiamo anche dare un’occhiata in anteprima alle specifiche.

I chip M3 saranno doppiamente più potenti rispetto ai chip M2

Gli ultimi chip annunciati da Apple in ordine di tempo saranno anche gli ultimi della serie M2: ovvero M2 Pro e M2 Max.
Il primo di questi due chip monta una CPU fino a 12 core e una GPU fino a 19 core, mentre il Max possiede addirittura una GPU fino a 38 core.
Parlando di memoria unificata, invece, i due chip hanno rispettivamente 32GB e 96GB.

Gurman ha dichiarato di aver ricevuto informazioni sicure solo per quanto riguarda il chip M3 Pro, ma il giornalista si è voluto sbilanciare andando a prevedere le specifiche anche per quanto riguarda il chip M3 Max e l’M3 Ultra.
Secondo il suo rapporto l’M3 Pro monterà una CPU fino a 12 core, una GPU fino a 16 core e una memoria unificata pari a 36GB.

MacBook Pro

So cosa state pensando: le specifiche sembrano davvero molto simili a quelli della generazione attuale, ma a quanto pare la vera e propria novità tecnologica sarà un’altra.
I nuovi chip saranno realizzati con un processo a 3 nanometri anziché a 5 come gli M2: questo vuol dire che i processori lavoreranno molto più velocemente e intensamente.

Secondo gli analisti questa novità sarà proprio quella che farà sbaragliare la concorrenza da parte di Apple perché l’azienda potrà davvero sbizzarrirsi per i chip futuri, aumentando i core di CPU e GPU a dismisura.