Con questo gadget potrete “rubare” i colori | Lo poggiate e vi dice tutto

un gadget per rubare i colori

Un dispositivo tascabile in grado di abbinare alla perfezione qualunque colore o sfumatura: può aiutarvi anche nei traslochi

Trovare il colore giusto potrebbe richiedere giorni o mesi. Già è un problema anche solo scegliere quali vestiti abbinare. Salvo chi può permettersi qualche costosissima cromoterapeuta, ovviamente. Ma lo sa bene chi ha avuto a che fare con case e pareti da ridipingere. Come abbinare bene un mobile della nonna che vogliamo assolutamente portare a casa?

Potrebbe essere stato inventato lo strumento tecnologico che fa proprio al caso (o alla casa) vostro.

L’abbinatore

Se siete stanchi di cercare di capire la tonalità giusta per dipingere la vostra camera da letto questo Mini Color Sensor V2 di Nix è in grado di abbinare istantaneamente i colori di qualsiasi superficie per soli 105 euro.

Nix Mini 2

In un mondo in cui i risultati rapidi si contano sulla punta delle dita, cercare di capire la tonalità esatta della propria camicetta preferita non dovrebbe essere così difficile, giusto? Dopo tutto, con l’ultima tecnologia di Google Pixel, possiamo identificare le canzoni semplicemente canticchiando!

Trovare l’esatta corrispondenza dei colori è stato un punto dolente per i professionisti del design, gli artisti e gli amanti del fai-da-te. Ma con il Mini Color Sensor V2 di Nix, è possibile scansionare qualsiasi oggetto per ottenere una corrispondenza cromatica istantanea.

Facilita la vita

Con le incommensurabili sfumature di colori, può essere difficile trovare l’abbinamento giusto. Se avete mai dipinto una stanza, tenendo in mano dieci campioni di vernice diversi si finisce quasi sempre per scegliere una tonalità leggermente diversa. Così, invece di dipingere una sola parete, si perde un intero weekend a dipingere un’intera stanza.

Non aiuta il fatto che ogni marca abbia le sue tonalità. Se vi trasferite in una nuova casa o in un nuovo appartamento, non potete sapere quali marche abbiano usato gli inquilini precedenti. Con il Mini Color Sensor di Nix, la scansione del colore vi abbinerà istantaneamente a più di 100.000 colori di marca, compresi i marchi più importanti come Benjamin Moore, Dulux e Sherwin Williams, per una tinteggiatura uniforme e accurata.

100.000 sfumature di Nix

Ma la vera bellezza di questo sensore di colore è la sua capacità di rilevare le sfumature da qualsiasi superficie. Che si tratti di un paio di scarpe di pelle viste in un negozio dell’usato o di una vivida lampada galaxy, questo sensore di colore leggero e compatto vi fornirà risultati accurati per ispirare qualsiasi vostra creazione fisica o digitale.

Nix Mini 2 in azione

Non c’è nemmeno bisogno di preoccuparsi che i fulmini rovinino la possibilità di trovare l’abbinamento perfetto. Il Nix blocca tutta la luce ambientale, fornendo la propria fonte di luce per letture accurate, sia che si tratti della corrispondenza con l’app Nix Paints o con l’app Nix Digital per i risultati RGB, CMYK e LAB.

Così piccolo da poter essere portato in tasca ovunque si collega direttamente al vostro smartphone per l’interfaccia. Un’idea potrebbe essere anche portarlo con voi per fare shopping e, magari, completare un intero out-fit sulla base dei suoi abbinamenti, così avrete anche un personal shopper sempre in tasca (Certo, per le taglie non può fare nulla).

Dove acquistarlo

Avete scoperto l’oggetto che può salvarvi la vita? Siete pronti a trasferirvi solo per utilizzarlo al meglio? Volete finalmente sapere come vestirvi con abbinamenti perfetti? Basta andare su Amazon e metterlo nel carrello per 105 euro seguendo questo link: Nix Mini Color Sensor V2

E non abbiate paura, con questo gadget potrete rubare i colori come ha fatto lui (dovete vederlo per forza).