Le migliori sedie da gaming sotto i 200€ | Selezione Aprile / Maggio 2023

Per portare le proprie sessioni di gioco ad un altro livello spesso non bastano perseveranza ed allenamento. Magari un aiutino ce lo può dare anche una sedia da gaming.

Le sedie ergonomiche da gaming sono progettate per garantire il massimo comfort e sostegno durante lunghe sessioni di gioco o lavoro. A differenza delle sedie classiche, queste sono dotate di regolazioni e caratteristiche che permettono di mantenere una postura corretta e prevenire dolori alla schiena e alle articolazioni. Inoltre, le sedie ergonomiche spesso includono cuscini per il collo e la schiena che aiutano a ridurre la tensione. Scegliere una sedia ergonomica da gaming può essere un investimento importante per la propria salute e il proprio benessere, specialmente per quanti passano molte ore seduti davanti ad uno schermo.

Veniamo ora ad una raccolta di proposte economiche.

Oversteel Ultimet

La linea ULTIMET di Oversteel è una delle opzioni più economiche del marchio spagnolo nel campo delle sedie da gaming. Nonostante il prezzo accessibile, queste sedie offrono comodità ed ergonomia, rendendole una scelta ideale per coloro che cercano una seduta confortevole senza spendere troppo.

Sono caratterizzate da un design di tipo racing ispirato ai sedili delle auto da corsa, con un rivestimento in ecopelle che richiama la fibra di carbonio ed una texture a quadretti. Lo schienale è nero con strisce colorate e la sedia è fornita con due cuscini, uno per la zona lombare ed uno per il collo, per garantire una seduta confortevole.

Disponibile in ben 8 colori, sopporta un carico massimo di 120 Kg grazie alla sua base in Nylon coadiuvata da un pistone a gas di classe 3 e ruote da 50 mm.

Acquistala su Amazon

X Rocker Maverick

La X Rocker Maverick rappresenta il giusto punto d’incontro tra le sedie da ufficio e quelle da Gaming. Comodità e stile – soprattutto nella colorazione bianca – durante tutte le lunghe sessioni di gioco o lavoro. La compattezza della sedia non va a discapito del comfort, garantito da una curva di supporto lombare progettata per allineare la postura e dare supporto alla colonna vertebrale.

Rifinita in Ecopelle morbida e resistente, possiede un meccanismo di sollevamento a Gas che garantisce una regolazione in altezza del sedile da 41 cm a 51 cm e, grazie ai braccioli curvi, offre ottimo sostegno e comodità anche alla parte superiore del corpo, prevenendone l’affaticamento.

Viene fornita corredata di semplici istruzioni per l’autoassemblaggio, e sopporta un carico massimo di 100 Kg

Acquistala su Amazon

Songmics OBG28BU

Più che una sedia da gaming, questa Songmics OBG28BU rientra nella categoria delle sedie da ufficio ergonomiche. Ma al prezzo a cui viene proposta si può anche fare una eccezione sulla “classe di appartenenza” vera e propria. In dettaglio il prodotto combina perfettamente utilità e comfort ad un prezzo accessibile a svariate tasche. Scocca robusta, schienale ben imbottito e seduta in Poliuretano ad alta densità garantiscono ore di comodità per lavorare e videogiocare.

Acquistala su Amazon

Vinsetto Gaming Chair

Il look della Poltrona da Gaming Vinsetto si ispira a quello delle auto da corsa e, per il prezzo a cui è proposta, offre una buona dose di stile alla camera di un gamer! La poltrona offre tutte le comodità di cui un videogiocatore necessita durante le sue lunghe sedute davanti allo schermo: imbottitura in Gommapiuma rivestita in PVC – facilissimo da pulire – ed ha un cuscino lombare rimovibile.

Oltre schienale regolabile con un angolo massimo di 160° è possibile scegliere una diversa altezza anche per i braccioli laterali e la seduta, grazie ad un pistone a Gas che permette una escursione che va dai 46 cm ai 56 cm.

Ultimo, ma non per importanza, il peso massimo gestibile che è di ben 120 Kg.

Acquistala su Amazon

Newskill Nayuki

Il produttore chiama il modello Nayuki “la spada del destino” e questa sedia si distingue per il sedile spazioso combinato ad uno schienale leggermente ricurvo ed ergonomico.

La struttura interna rinforzata e l’imbottitura ultrapressata garantiscono il massimo comfort mentre si gioca o si lavora.

La Nweskill Nayuki offre un meccanismo di oscillazione – bloccabile in posizione – così da consentire ad ognuno di trovare la posizione più adatta davanti allo schermo e, grazie ai braccioli regolabili, dona comfort e relax anche agli avambracci.
Le ruote da 50mm sono rivestite in poliuretano per una durata nel tempo maggiore, ed il tutto è supportato da un pistone a Gas di Classe 4 in grado di sopportare un peso massimo di 150 Kg.

Acquistala su Amazon


I prezzi e le disponibilità degli articoli possono variare nel tempo. Sono da considerarsi tali al momento della stesura dell’articolo, non lasciateveli scappare!