Ti si è bloccato l’iPhone e non sai il codice? Puoi sbloccarlo con questo stratagemma

    come sbloccare l iphone senza codice

    Dimenticare il codice di sblocco del proprio iPhone è una tragedia, ma potrebbe esserci una soluzione segreta!

    Se hai o hai avuto in passato un iPhone conosci benissimo la sensazione e la paura di dimenticarsi il codice di sblocco per accedere al proprio smartphone. I dispositivi di Apple hanno dei sistemi di sicurezza talmente alti e sofisisticati che spesso mandano in confusione gli stessi proprietari del telefono che tra codici, Face ID e impronta digitale spesso impiegano davvero minuti interi prima di poter accedere al proprio iPhone.

    Per questo motivo molte persone rinunciano a impostare tutte queste funzioni o al massimo utilizzano il caro e vecchio codice di sblocco numerico che però molto spesso dimentichiamo se non lo abbiamo segnato da qualche parte, o magari l’abbiamo pure fatto e quel foglietto che era nel cassetto è stato buttato nella spazzatura. Cosa fare in questi casi? Provare numeri a caso rischiando di bloccare definitivamente l’iPhone o portarlo in assistenza sperando che ci trovino una soluzione? Niente di tutto questo.

    I metodi consigliati da Apple, non sempre validi

    Dimenticare il codice di sblocco è qualcosa di molto comune e quindi è la stessa Apple a suggerire delle soluzioni ufficiali per ovviare a questo problema. L’azienda di Steve Jobs è sempre pronta a ogni evenienza e anche in questo caso ha deciso di dare delle linee guida per aiutare le persone che purtroppo si dimenticano il codice di sblocco e si ritrovano in mano con un iPhone inutilizzabile.

    La soluzione suggerita da Apple è quella di accedere al proprio dispositivo mediante iTunes attraverso il collegamento fra iPhone e PC. Così facendo nel migliore dei casi con un aggiornamento si potrà tornare alla normalità, nel peggiore dei casi invece l’aggiornamento non va in porto e vi sarà consigliato di ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica costringendovi a perdere tutti i dati senza possibilità di fare un backup. C’è però un’altra soluzione!

    Sblocco forzato: esistono alcuni modi

    Se non volete rischiare di perdere tutti i dati o non volete passare prima da iTunes e dal PC, esistono su Internet diversi software con cui è possibile sbloccare forzatamente un iPhone senza avere il codice di sblocco. Uno di questi per esempio è AnyUnlock, un tool gratuito che può fare al caso vostro senza il rischio di perdere tutti i dati.

    I rischi di bloccare definitivamente il cellulare e doverlo comunque portare in assistenza ci sono e non è garantito il fatto che non si possano comunque perdere dei dati. Ovviamente quello che abbiamo scritto è soltanto a scopo informativo ed è solo un modo per aiutare delle persone che sfortunatamente hanno dimenticato il codice di sblocco del proprio iPhone e non sanno come fare.