Se avete una PlayStation è il vostro giorno fortunato | Ps Plus gratis!

ps plus gratis

Sony ha confermato che nel weekend tra il 10 e l’11 dicembre si terrà il multigiocatore sarà gratuito su PlayStation Plus, consentendo ai giocatori di partecipare ai loro giochi online preferiti senza dover sottoscrivere un abbonamento al servizio.

Saranno quindi i giorni ideali per testare gratuitamente l’online dei titoli e passare qualche ora giocando con gli amici senza dover spendere neanche un euro.

Come funziona il Plus

A meno che un gioco non sia free-to-play, gli utenti PlayStation devono essere abbonati al servizio PlayStation Plus di Sony se vogliono giocare online ai titoli acquistati. L’abbonamento al servizio, tuttavia, non si limita all’accesso al multiplayer, poiché PlayStation offre anche un’ampia gamma di extra a seconda del livello di abbonamento.

L’annuncio

“Questo fine settimana puoi fare squadra con i tuoi amici o sfidare altri giocatori nei tuoi giochi preferiti per PS4 e PS5, senza dover sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus. Il nostro weekend di multigiocatore online gratuito sarà attivo dal 10 all’11 dicembre”, si legge nell’annuncio ufficiale dell’account Twitter di PlayStation. PlayStation non ha confermato l’ora esatta in cui i giocatori potranno partecipare al weekend gratuito.

Le novità

Recentemente PlayStation Plus è stato completamente rinnovato e ora offre ai giocatori tre diversi livelli di abbonamento, tutti a prezzi diversi. PlayStation Plus Essential è il livello più basso disponibile, che offre “tutti i vantaggi principali di PlayStation Plus”, secondo Sony. Tra questi, il gioco online, nuovi giochi da scaricare ogni mese e sconti esclusivi.

Il livello successivo è PlayStation Plus Extra, che offre tutti i vantaggi inclusi del livello Essential, oltre all’accesso a un’ampia gamma di titoli del catalogo giochi, con centinaia di giochi da scaricare senza costi aggiuntivi. Poi c’è PlayStation Plus Premium, che include tutti i vantaggi principali di PlayStation Plus, centinaia di giochi nel catalogo e vantaggi premium come le prove di gioco, lo streaming cloud e l’accesso ai titoli classici della PlayStation originale, della PlayStation 2 e altri ancora.

Vale la pena notare che i vantaggi sopra citati non saranno disponibili durante l’imminente fine settimana gratuito e consentiranno semplicemente ai giocatori di lanciarsi nel multiplayer senza dover sottoscrivere un abbonamento. Il weekend multigiocatore gratuito di PlayStation Plus si svolgerà tra il 10 e l’11 dicembre su PlayStation 4 e PlayStation 5.