Android come non lo avete mai visto | L’aggiornamento è imminente

    Android: nuove funzionalità

    Google è sempre impegnata a potenziare e migliorare il suo sistema Android. L’azienda sta costantemente risolvendo bug, combattendo attacchi dannosi e lavorando per introdurre nuove funzionalità.

    Le nuove funzioni Android

    Di recente Google ha, appunto, annunciato alcune nuove funzionalità per il sistema operativo Android che arriveranno proprio durante il periodo natalizio. In questo articolo vi presentiamo una panoramica di queste funzionalità e cosa aspettarvi da esse.

    Collage

    Google sta enormemente ampliando le possibilità di creare collage in Google Foto. Dopo la recente introduzione di vari stili, ora si aggiungono due nuove opzioni, disegnate dal duo di artisti australiani DABSMYLA e dal famoso pittore di acquerelli Yao Cheng. Le funzioni dovrebbero essere disponibili a breve nell’applicazione Foto.

    Inoltre, l’editor per la creazione di collage potrà contare sul supporto al drag and drop che consentirà controlli semplici ed immediati, utili sia per chi lavora alle grafiche, sia per i normali utenti che vogliono solo unire delle foto.

    Ricordiamo che per creare un collage con Google Foto basta seguire questi semplici passaggi:

    • Aprire l’app Google Foto. sul tuo telefono o tablet Android.
    • Selezionare fino a 6 foto.
    • In basso, toccare Aggiungi a Collage.
    • Selezionare un design.
    • (Facoltativo) Sostituire o modificare una foto nel collage: Per sostituire una foto: Tocca la foto da sostituire. …
    • Per salvare il collage, toccare Salva.

    Emoji nuove

    L’azienda sta ampliando la funzione di fusione delle emoji di GBoard. Ciò consente agli utenti di collegare le emoji a nuovi simboli. Google fornisce solo un esempio delle nuove combinazioni e collega un lupo e un pupazzo di neve per formare un lupo con un cappello a cilindro. Spetterà agli utenti esplorare da soli le nuove possibilità non appena l’app verrà aggiornata.

    Sarà divertente scoprire insieme ai propri amici tutti i modi in cui le faccine possono essere combinate e trasformate.WIDGET DI YOUTUBE

    YouTube a portata di dito

    Un nuovo widget di YouTube per la schermata iniziale dovrebbe fungere da punto di partenza rapido per la ricerca di video, cortometraggi o abbonamenti.

    Si vuole anche aver semplificato il trasferimento dei contenuti dall’app Google TV, che ora dovrebbe essere possibile con un solo clic. È possibile continuare a sfogliare il catalogo mentre il contenuto è in riproduzione. Il proprio smartphone potrà, quindi, essere usato come un telecomando semplice ed intuitivo.

    Chiavi dell’auto

    Dopo l’introduzione delle chiavi digitali dell’auto per Google Wallet, è ora possibile condividere questo accesso con familiari e amici. Per il momento questo è possibile solo tra i pixel e gli iPhone, ma presto seguiranno alcuni modelli Android 12 selezionati. L’app Wallet può quindi essere utilizzata per selezionare chi ha accesso all’auto.

    Con l’aumento di auto in circolazione sempre più smart, questa funzionalità può essere davvero utile soprattutto per familiari che condividono la macchina e che, quindi, potranno finalmente avere un accesso condiviso.

    WearOS

    I dispositivi WearOS dispongono ora di una panoramica dei contatti preferiti e di una nuova visualizzazione per l’alba e il tramonto. Google Keep per WearOS è stato aggiornato e le note dovrebbero apparire bene anche sul piccolo schermo. Infine, l’Assistente Google impara sugli smartwatch ad avviare oltre 30 allenamenti con un breve comando. Google riassume tutte le innovazioni in una panoramica.