Test della personalità: scopri chi sei in base alla musica

I test della personalità sono all’ordine del giorno su internet e tutte le maggiori aziende ormai creano il loro personalissimo test in base al servizio che offrono.

Viaggi, abitudini, sport, lavoro, hobby e ovviamente anche musica: con questo nuovo test disponibile da poche ore puoi scoprire la tua personalità in base alla musica che ascolti.

E chi poteva non farlo se non Spotify? Dall’anno della sua nascita a oggi il servizio musicale svedese è ormai diventato il punto di riferimento non solo per i fan della musica, ma per tutti gli artisti del panorama musicale di tutto il mondo. Sono nel 2017 l’azienda ha fatturato oltre 4 miliardi di dollari e nel 2018 ha raggiunto l’impressionante cifra di 70 milioni di abbonamenti mensili solo nel mese di gennaio!

16 Personalità musicali

Spotify Wrapped” è il nome della carrellata di storie sul famoso servizio musicale che viene rilasciato ogni anno nel mese di dicembre, o comunque verso la fine dell’anno. Questa funzione è una sorta di “recap”, ovvero di riassunto, di tutto ciò che un utente ha ascoltato nel corso di un anno intero sull’applicazione: dunque statistiche sui generi più ascoltati, artisti preferiti e classifiche personali che ognuno può condividere su altri social come Instagram o confrontarle con quelle degli amici o altri utenti del servizio.

spotify
Scopri la tua personalità con Spotify: bastano pochi click!

La novità si quest’anno è proprio il test della personalità made in Spotify: in base alla musica ascoltata il servizio sceglierà in automatico una delle 16 diverse personalità che l’app mette a disposizione. Sicuramente un modo molto carino per capire la propria personalità invece di fare lunghi questionari da 100 e oltre domande.

Come fare il test

Per scoprire la vostra personalità in base alla musica che ascoltate durante l’anno vi basterà aprire l’applicazione di Spotify sul vostro dispositivo e cliccare sul banner “Spotify Wrapped” che apparirà in automatico appena aprite l’app. Attenzione! Se non vedete il banner significa che l’app non è aggiornata all’ultima versione, quindi assicuratevi di farlo prima di aprirla.

Spotify Wrapped 2022 è qui!

Cliccando su “Scoprilo” si aprirà una nuova sezione nella quale potete scoprire il vostro personalissimo Wrapped 2022 e anche visualizzare chi sono gli artisti e i generi musicali più apprezzati durante l’anno. Una cosa molto importante: il Wrapped sarà disponibile per chiunque e non solo per gli abbonati a Spotify Premium, quindi potrete farlo senza spendere nemmeno un centesimo!