Whatsapp rivoluziona la ricerca | finalmente anche in Italia

WHATSAPP NOVITA RICERCA IN ARRIVO

Viaggiare nel tempo è sempre stato il sogno di molti e tra poco potremo farlo direttamente col nostro smartphone.

Quante volte abbiamo sognato di viaggiare nel tempo? Magari finire nel passato per rivivere momenti della nostra vita o vivere epoche che abbiamo letto solo nei libri di storia; oppure viaggiare nel futuro per capire cosa ci sarà tra migliaia di anni e come finirà il nostro mondo. Magari non lo sapremo mai, ma tra non molto potremo davvero viaggiare nel tempo (in un certo senso).

WhatsApp, così come tutte le applicazioni del Gruppo Meta di Mark Zuckerberg, si sta preparando a delle grosse novità per il prossimo futuro e una di queste riguarderà proprio i tanto sognati viaggi nel tempo che tutti noi abbiamo solo visto nelle opere di fantasia. Le prime avvisaglie ci sono e potremo finalmente viaggiare nel tempo grazie al nostro smartphone!

Viaggi nel tempo: ecco come saranno possibili con WhatsApp

Probabilmente l’arrivo di WhatsApp a pagamento ha fatto storcere il naso a tutti gli utenti, nessuno vuole spendere nemmeno un centesimo per un app che usiamo da ormai più di 10 anni in Italia e che è diventata parte integrante delle nostre vite. E se vi dicessi che con i nuovi aggiornamenti di WhatsApp potrete viaggiare nel tempo sareste disposti a pagare anche una piccola cifra per farlo?

Fantascienza a parte, in un certo senso il concetto di viaggio del tempo sarà davvero parte integrante del nuovo aggiornamento di WhatsApp: secondo gli ultimi rumor e anche da ciò che emerso dai primi test su dispositivi iOS sarà finalmente presto disponibile la “ricerca per data” di messaggi, foto e video. Una funzione che è già presente in altre app di messaggistica come Telegram, ma che presto arriverà sull’app verde.

In cosa consiste la “ricerca per data”

Da come si può vedere dagli screenshot che abbiamo qui sotto, fatti durante un test su iPhone, possiamo vedere che verrà introdotto un nuovo simbolo quando si vuole ricercare un messaggio nelle chat, ovvero quello del calendario. Questa opzione permetterà quindi di selezionare solo i messaggi inviati in una precisa data: giorno, mese e anno.

Si tratta sicuramente di una delle novità più interessanti di sempre dato che ora non dovremmo scorrere per ore e ore alla ricerca di quello specifico scambio di battute in quella specifica data. Tra qualche giorno potremo finalmente viaggiare nel tempo con WhatsApp!