Whatsapp ha due nuove funzionalità richiestissime | Eccole in dettaglio

    rivoluzione vocali di whatsapp

    Gli utenti WhatsApp saranno felici di sapere che sono state annunciate sette nuove funzionalità e migliorie per tutte le versioni Android, iOS e Desktop, tra cui un sostanzioso aggiornamento vocale.

    Se no vi troverete queste funzionalità anche con l”ultima versione installata di WhatsAapp, sappiate che come sempre alcune funzioni sono ancora in fase di sviluppo e vengono distribuite soltanto ad alcuni utenti. Però non temete, basterà attendere l’imminente aggiornamento futuro: continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

    Tutte le nuove funzioni di WhatsApp

    Dopo aver rilasciato la possibilità di inviare sondaggi su WhatsApp a tutti gli utenti iOS e Android, l’applicazione di messaggistica istantanea inserirà questa funzione anche per le versioni Desktop e Windows. Nella versione Windows sarà possibile tenere traccia della cronologia delle chiamate tramite la barra laterale che offrirà una scheda dedicata alle chiamate, semplice e rinnovata.

    Sempre per Windows sarà presto aggiunta pure la possibilità di condividere le schede dei contatti, in modo che sia ancor più facile per il destinatario salvare i numeri di telefono nella propria rubrica.

    Note vocali e chat ufficiali

    In passato l’azienda aveva affermato di star lavorando per portare le note vocali grazie ad un futuro aggiornamento di WhatsApp per Android, ma per la felicità di tutti i possessori Apple sappiate che questa funzione è ora in fase di sviluppo anche per iOS!

    Il team dietro l’app verde sta attualmente lavorando anche ad una nuova chat ufficiale, dove sarà possibile ricevere costantemente suggerimenti, annunci e tutte le notizie sulle nuove funzionalità in arrivo su WhatsApp Desktop.

    Le novità “vocali” dell’app verde non finiscono qui

    Ricordiamo che i nuovi aggiornamenti sono attualmente disponibili solo per gli utenti beta, come la possibilità di utilizzare l’ultima funzione, in grado di condividere le schede dei contatti, resa disponibile solamente ad alcuni fortunati dopo aver scaricato l’aggiornamento WhatsApp beta per Windows 2.2247.2.0.

    Per quanto riguarda funzionalità inedite per qualsiasi versione, l’azienda potrebbe presto introdurre la possibilità di condividere note vocali come aggiornamenti di stato. Attualmente gli utenti possono infatti condividere esclusivamente immagini e video come aggiornamenti di stato. Secondo il rapporto di WaBetaInfo, la funzione è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciata come tradizione ad alcuni beta tester in un futuro prossimo.