Whatsapp continua a sfidare Telegram | Una nuova funzione vi semplificherà la vita

    whatsapp sfida telegram

    Una novità introdotta per la più famosa app di messaggistica potrebbe fornire una maggiore accessibilità agli utenti.

    WhatsApp continua a lavorare per migliorare la sua app nativa, ancora in beta su Windows. Infatti, dopo aver rilasciato una scheda chiamate per tenere traccia della cronologia delle chiamate all’interno della barra laterale dell’app, WhatsApp sta ora introducendo la condivisione delle schede dei contatti su Windows beta.

    In cosa consiste?

    Dopo aver aggiunto qualche giorno fa un punto di accesso per la creazione di sondaggi proprio all’interno del foglio di condivisione della chat, WhatsApp sta ora rilasciando un nuovo aggiornamento per alcuni utenti sul Microsoft Store. Grazie a questo aggiornamento, gli utenti potranno finalmente condividere le schede dei contatti proprio all’interno dello stesso foglio di condivisione della chat dove è già presente l’opzione per creare sondaggi e condividere file.

    Come si può vedere in questo screenshot, il punto di ingresso “Contatti” apparirà se la funzione è già abilitata per il vostro account WhatsApp. Quando si utilizza questa funzione, sarà possibile condividere una scheda di contatto in modo che il destinatario possa aggiungerla facilmente alla propria rubrica.

    A cosa serve?

    La nuova funzionalità potrebbe essere utilizzata per condividere intere liste di contatti con altre persone: una possibilità che risulta molto utile a lavoro, magari per creare una sorta di “mailing list” con tutti i contatti utili. Soprattutto la sua peculiarità potrebbe tornare utile nell’ambito della promozione e della comunicazione, ora che la maggior parte di tale attività si svolge sui social e sulle app.

    È vero che si tratta di una funzione minore, ma ci fa capire che WhatsApp ci tiene molto ad aggiornare questa versione introducendo tutte le funzioni mancanti: basti pensare che questo è il terzo articolo su WhatsApp beta per Windows pubblicato questa settimana.

    Quando?

    La possibilità di condividere le schede dei contatti è stata rilasciata ad alcuni utenti beta dopo aver installato l’aggiornamento di WhatsApp beta per Windows 2.2247.2.0 disponibile sul Microsoft Store e verrà estesa ad altri beta tester nei prossimi giorni.