Asus arriva con un nuovo prodotto ROG, un monitor da gaming 4K a 120GHz INCREDIBILE

Monitor da gaming eccezionale

Cosa c’è di meglio per completare la propria postazione da gaming di un monitor appositamente pensato per questo scopo? Asus continua a rilasciare dispositivi top gamma per tutti i videogiocatori esigenti, e stavolta la protagonista è proprio la linea Republic Of Gamers.

La casa, infatti, ha annunciato la sua nuova serie di monitor da gaming Swift OLED, presentando due modelli in particolare da 42 pollici e 48 pollici. Entrambi sono provvisti di schermo antiriflesso, oltre che del pannello con risoluzione in 4K di nuova generazione, con frequenza di aggiornamento di 138Hz e tempo di risposta di soli 0,1 millisecondi.

Monitor Swift OLED, qualche specifica hardware

Asus ha condiviso alcune specifiche dei suoi nuovi monitor appena presentati. Innanzitutto, partiamo dal dissipatore di calore, custom, che grazie alla grande superficie offre una significativa riduzione del calore, fino all’8%. Calore non dissipato da ventole, che sono assenti, per una massima silenziosità del dispositivo.

Inoltre, entrambi i modelli, il PG42UQ ed il PG48UQ sono compatibili con il sistema G-Sync. Come porte per la connettività, ne troviamo diverse, quali:

  • DislayPort 1.4
  • HDMI 2.1 con banda di 48Gbps (x2)
  • HDMI 2.0
  • Hub USB
  • Presa per treppiede nella parte superiore

Sono presenti, inoltre, due speaker anteriori Harman Kardon da 10W, con un woofer da 15W.

Un display da urlo

I pannelli, inoltre, sono dotati di un rivestimento antiriflesso in micro-texture. Assieme alla luminosità compatta, il livello di luce del display rimane coerente e garantisce una visione ottimale. Inoltre, il monitor garantisce dei neri profondi, assieme ai colori realistici, grazie allo spazio colore DCI-P3 al 98% e alla variazione cromatica con Delta E<2.

Il rapporto di contrasto è particolarmente elevato, un milione e mezzo a uno, e la certificazione HDR10 chiude il cerchio per renderlo un monitor ottimale. Il prezzo dei dispositivi, come del resto quasi tutta la linea top gamma ROG, non è proprio economica, ma le specifiche tecniche, che potete trovare sul sito ufficiale Asus, non lasciano ombra di dubbio sull’acquisto, nel caso ci si possa permettere di acquistarlo.

Prezzi

È possibile acquistare i monitor ROG direttamente sul sito Asus, nella sezione dedicata a Republic Of Gamers, oltre che negli Asus Gold Store. I dispositivi sono già disponibili alla vendita. Per quanto riguarda il prezzo, è il seguente:

  • ROG Swift OLED PG42UQ, monitor da 42 pollici: 1599,00€
  • ROG Swift OLED PG48UQ, monitor da 48 pollici: 1699,00€

I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.