Spotify, al via i test per la funzionalità HiFi

spotify

Sembra che Spotify stia testando la sua nuova funzione HiFi nell’app prima del lancio. La nuova feature è stata individuata da un utente Reddit e sembra confermare che Spotify si stia preparando a lanciare a breve l’HiFi.

Spotify sta testando il suo nuovo livello HiFi

Nel febbraio 2021, Spotify ha annunciato che avrebbe rilasciato la funzionalità HiFi, più avanti nel corso dell’anno. L’annuncio non è stato casuale in quanto Apple Music presenta già tale caratteristica e quindi era piuttosto logico che Spotify avrebbe voluto competere con il colosso di Cupertino il prima possibile.

Ad ogni modo, l’utente di Reddit themonarc è riuscito a trovare la nuova funzionalità HiFi nell’app Spotify e ha condiviso i risultati in un post sulla piattaforma. Ha spiegato che poteva vedere brevemente il nuovo pulsante HiFi nella schermata Now Playing dell’app.

Toccando rapidamente il pulsante, l’utente può anche vedere il nuovo menu HiFi e le pagine di spiegazione. Queste pagine spiegano che l’opzione HiFi supporta lo streaming a 16 bit 44,1 kHz tramite auricolari cablati.

In particolare, la traccia che l’utente stava riproducendo non era in qualità HiFi. Ciò starebbe ad indicare che la funzione non è ancora completa e pronta per il lancio ufficiale. In alternativa, Spotify potrebbe aver lasciato la riproduzione HiFi disattivata a scopo di test.

Dagli screenshot condivisi su Reddit, sembra anche che HiFi sia incompatibile con le cuffie wireless. Ciò dipende esclusivamente dalla codifica audio. Anche il nuovo livello lossless di Apple non supporta le cuffie Bluetooth.

Spotify HiFi potrebbe arrivare molto presto

Nell’annuncio iniziale di Spotify, la società non ha fornito indicazioni su quando la funzione sarebbe stata resa disponibile, ma sicuramente arriverà entro il 2021.

I test suggerirebbero che è più vicina di quanto si possa pensare.