realme, i primi laptop potrebbero essere lanciati nel terzo trimestre del 2021

Il marchio cinese realme è il marchio di smartphone in più rapida crescita negli ultimi tempi. L’azienda si è già avventurata in altre categorie di prodotti grazie al successo della divisione mobile e sembra che si stia preparando per il lancio dei primi laptop.

Si vociferava già da un po’ sul fatto che il marchio gemello di OPPO e OnePlus potesse inserirsi nel settore dei PC portatili. Ora abbiamo la conferma proveniente direttamente da un sondaggio sulla comunità realme il quale chiede agli utenti in India le proprie “preferenze sui laptop”.

Questo sondaggio viene condotto tramite Moduli Google. Chiede informazioni di base sui partecipanti, come sesso, fascia di età e reddito annuale. È interessante notare che realme vuole conoscere lo smartphone utilizzato dai partecipanti e quanto ne sono soddisfatti.

realme logo

Inoltre, per qualche motivo, l’azienda non ha incluso HP in una domanda in cui si chiede la marca del laptop di proprietà dei partecipanti. Tuttavia, ha elencato aziende di laptop meno popolari come Xiaomi e HONOR, oltre a Lenovo, Dell e ASUS.

Un’altra domanda interessante è che l’azienda chiede se i partecipanti hanno intenzione di acquistare un laptop nei prossimi 3 mesi. Ciò suggerisce chiaramente che i laptop realme potrebbero fare il loro debutto nel terzo trimestre del 2021.

Infine, oltre alle domande di base sulle funzionalità del laptop, il marchio chiede ai partecipanti anche quanto sono disposti a spendere per il loro prossimo notebook. Le fasce di prezzo includono un minimo di ₹ 30.000 (circa 340 €) e un massimo di ₹ 50.000 (circa 561 €) e oltre.

Detto questo, cosa ne pensate del possibile approdo di realme nel mondo dei PC portatili? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.