Xupermask, ecco la mascherina high-tech realizzata da Honeywell in collaborazione con il musicista Will.i.am

Xupermask Led Ring

Un dispositivo non per tutti a causa del prezzo elevato ma in grado di stupire grazie ad alcune avveniristiche e funzionali tecnologie.

Il musicista Will.i.am e il gigante della tecnologia Honeywell hanno sviluppato una futuristica mascherina facciale HEPA con cuffie con cancellazione attiva del rumore (ANC) integrate. Sviluppato in tandem con Jose Fernandez, un costumista di Hollywood, Xupermask racchiude un po’ più di tecnologia rispetto alla mascherina che Razer ha presentato al CES all’inizio di quest’anno.

Will.i.am Xupermask

In sicurezza ma con stile

La mascherina Xupermask ha un forte elemento visivo, il che non sorprende dato lo slogan promozionale “Stile senza compromettere la sicurezza“. È disponibile in due varianti di colore, nero/arancione e bianco/grigio/arancione, entrambe dotate sul frontale di un LED ad anello che ricorda molto l’estetica Cyberpunk 2077.

La guarnizione facciale in silicone è ventilata utilizzando un sistema simile al purificatore d’aria indossabile di LG. Entrambe le maschere utilizzano due ventole a 3 velocità con filtri antiparticolato ad alta efficienza (HEPA), anche se non è chiaro se Xupermask rileva la frequenza respiratoria per regolare la velocità della ventola come il modello LG. Tuttavia, garantisce una durata della batteria simile ovvero fino a 7 ore di utilizzo con una singola carica.

Xupermask colorazioni

Una mascherina per audiofili?

Xupermask si allontana da prodotti simili in quanto presenta gli auricolari ANC personalizzati, che si agganciano magneticamente alla mascherina e sono dotati di microfono e connettività Bluetooth 5.0. Gli auricolari in questione dovrebbero essere piuttosto performanti.

Resta da vedere se il microfono integrato farà meglio di altri auricolari nel captare una voce “soffocata” per via della mascherina. Il microfono è posizionato all’interno della guarnizione in silicone, quindi dovrebbe essere tutto sommato buono, anche se non ci sono informazioni sul fatto che il rumore della ventola sia o meno mitigato. La mascherina viene fornita in una custodia per il trasporto, anche se non si fa menzione della sterilizzazione UV, qualcosa che le maschere Razer e LG dichiarano come caratteristiche di base.

Xupermask sarà disponibile sul sito ufficiale a partire dall’8 aprile 2021 al prezzo di $ 299. Nel momento in cui scriviamo, il sito Web ufficiale risulta essere ancora inattivo, ma potete seguire il lancio del device sulla pagina Instagram ufficiale di Xupermask.

Alla moda per tornare alla “nuova” normalità

Può sembrare una mossa audace lanciare una mascherina nel bel mezzo del programma di vaccinazione mondiale, ma Will.i.am è noto per creare clamore dietro i suoi prodotti.

Il concetto di mascherina per il viso sarà difficile da rimuovere dalla mente delle persone. Alcune aree hanno ancora bisogno di tempo per tornare ad una parvenza di normalità e molti si chiedono se abbandoneranno mai veramente la mascherina; forse Xupermask è l’articolo alla moda e soprattutto funzionale che tutti stavamo aspettando.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

App eBay, un nuovo aggiornamento abilita il riconoscimento automatico delle carte collezionabili

Atlus compie 35 anni