GIGABYTE, marchio leader a livello mondiale nel settore IT, offre una vasta gamma di prodotti tra cui Schede Madri, Schede Grafiche, Componenti PC, Periferiche PC, Notebook, PC Desktop, Network Communications, Server e Telefoni Cellulari ha annunciato oggi la nuova serie di SSD UD PRO, per far fronte alle richieste di tecnologie di disk storage sempre più avanzate, veloci ed efficienti.

SSD UD PRO possiede interfaccia SATA e RAM DDR3 integrata, aderando agli standard di qualità elevata e durevolezza dell’intera gamma dei propri prodotti, offrendo la miglior prestazione possibile ai propri consumatori.

Per quanto riguarda la capacità e lo spazio di storage, gli SSD UD PRO sono acquistabili per ora in due diversi formati, 256GB 512GB. Dal punto di vista estetico e di design, i colori scelti sono stati nero e bianco per garantire sobrietà al prodotto, mentre l’incisione con il nome del produttore GIGABYTE è in lettere bianche, che crea un contrasto piacevole all’occhio ma senza risultare tedioso.

La nuova serie SSD UD PRO, inoltre, utilizza memoria 3D NAND Flash di alta qualità e è anche dotata di DDR3L buffer cache ad alta velocità e basso consumo energetico, che accelera la velocità di lettura e scrittura dell’SSD, rispettando gli standard di alta qualità dei prodotti di GIGABYTE.

Rispetto agli SSD standard senza buffer cache integrata, gli SSD GIGABYTE UD PRO sono due volte più efficaci anche quando la memoria flash è al massimo della capacità. Allo stesso tempo, la scrittura casuale (IOPS) è fino a 16 volte più veloce rispetto alle versioni senza buffer cache. Inoltre, la RAM DDR3L integrata consente di utilizzare l’intera capacità della memoria flash senza sacrificare la qualità delle performance o la capacità di archiviazione. È importante notare che GIGABYTE ha testato a fondo gli SSD della serie UD PRO implementandoli su una gamma completa di schede madri con i rispettivi chipset per valutare sia la funzionalità che la durata degli SSD. Attraverso stress-test a temperature elevate e diverse condizioni estreme, gli SSD della serie UD PRO non solo hanno passato i test ma hanno funzionato in modo impeccabile.

“Gli SSD con interfaccia SATA sono mainstream e hanno una notevole storia di sviluppo. La sfida è sviluppare un prodotto di eccezionale qualità che si distingua dal resto”

ha dichiarato Jackson Hsu, Deputy Director di GIGABYTE Channel Solutions Product Development Division.

“Gli SSD GIGABYTE UD PRO Series sono una testimonianza della nostra aderenza alla realizzazione di prodotti di altà qualità. Con RAM DDR3L, memoria 3D NAND Flash, capacità di storage da 256GB o 512GB, gli SSD della serie UD PRO offrono agli utenti un prodotto ad alte prestazioni, elevata stabilità e alta capacità senza sacrificare la memoria flash o le performance”.

Gli SSD GIGABYTE UD PRO hanno una garanzia di 3 anni o fino a 200 TBW, e saranno presto disponibili sul mercato. Per maggiori dettagli, visita il sito ufficiale GIGABYTE: https://www.gigabyte.com/Solid-State-Drive/UD-PRO-512GB#kf