Rifarsi un PC potrebbe costare di più nel corso del 2018.

aumento prezzi

Sono tempi duri per gli asceti della Master Race a causa del buon vecchio silicio.

Durante il corso di Novembre SUMCO, uno dei più grandi produttori di wafer di silicio al mondo, ha dichiarato di voler alzare del 20% il prezzo dei prodotti e di alzarlo anche durante il corso del 2019.

Risale a questi giorni la dichiarazione da parte di Globalwafers (un altro colosso della produzione mondiale di wafer con sede a Taiwan) di voler seguire la linea dei prezzi tracciata da SUMCO alzando del 20% il prezzo medio dei loro prodotti.

Perchè tanti problemi per i consumatori ?

wafer oc
Questo è un Wafer generico, grandi piastre di silicio che andranno tagliate e modificate secondo le esigenze del produttore.

Il wafer di silicio è uno dei componenti fondamentali dell’informatica moderna. Esso viene utilizzato come piattaforma d’appoggio su cui poi vengono costruite CPU, GPU, memorie flash e memorie RAM.

Queste scelte di mercato vanno ad impattare pesantemente sul portafoglio degli appassionati di tecnologia ed informatica che già si ritrovano a dover soffrire, a causa dei miner e delle loro criptovalute, un grande aumento di prezzi nel reparto GPU.

Assemblarsi un computer da solo sta diventando sempre più difficile: se non avete una fortuna da investire in un computer da gaming potete seguire la nostra guida per un PC Budget in grado di reggere decentemente tutti i giochi più popolari del momento.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

guida dissidia final fantasy nt

Dissidia Final Fantasy NT – Guida alle classi e ai personaggi

l'ombra della guerra lama di galadriel

L’Ombra della Guerra: disponibile il DLC La Lama di Galadriel