Logitech rilascia Capture, nuovo software per webcam e video professionali

logitech capture download

Disponibile da oggi Logitech Capture, il nuovo software per l’editing in real time compatibile con le webcam C920, c922 e Brio 4K PRO.

L’azienda svizzera viene incontro alla platea di creator con il suo nuovo software di editing, dal comunicato stampa apprendiamo che il programma è in grado di migliorare le prestazioni delle webcam, ottimizzare la registrazione video e, come dei veri professionisti, creare, modificare e condividere contenuti di alta qualità.

[amazon_link asins=’B006A2Q81M,B01L6L52K4,B01N5NYRES’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9e7de10-02db-11e9-a9b6-c3561ca899d3′]

Specifiche tecniche

Logitech Capture permette di scattare foto, regolare il volume di ingresso e registrare anche in formato 9:16 (adatto soprattutto per le stories e per instagram in generale).

logitech capture schermata di esempio

Nei prossimi giorni testeremo una funzione molto interessante ed applicabile allo streaming e al gaming. Senza dover passare attraverso la schermata di Obs potremmo riprendere porzioni di schermata e videocapture della webcam, regolandone anche campo visivo, white balance, risoluzione e proporzioni. Sarà possibile anche cambiare il framerate e l’autofocus o fuoco manuale. Il tutto con una plancia di comando professionale.

Notiamo infine che il nuovo programma rilasciato da Logitech ha un nuovo framework per l’acquisizione della ChromaKey, per scontorni ad effetto di alta qualità.

Testeremo il software nei prossimi giorni, nel frattempo potete provarlo anche voi, il software è gratuito ed è scaricabile da questo link, disponibile da windows 7 in su.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

La copertina per l'articolo sul videogioco La felpa del tuo Ex sta meglio a chi ne ha davvero bisogno, legato alla band Le Ore partencipanti a Sanremo Giovani 2019

Partecipanti a Sanremo Giovani rilasciano un piccolo videogioco pro-beneficenza

Brawl Stars guida sul come vincere le partite e sul come buildare il proprio team

[Guida] Brawl Stars | come vincere