Logitech rilascia Capture, nuovo software per webcam e video professionali

logitech capture download

Disponibile da oggi Logitech Capture, il nuovo software per l’editing in real time compatibile con le webcam C920, c922 e Brio 4K PRO.

L’azienda svizzera viene incontro alla platea di creator con il suo nuovo software di editing, dal comunicato stampa apprendiamo che il programma è in grado di migliorare le prestazioni delle webcam, ottimizzare la registrazione video e, come dei veri professionisti, creare, modificare e condividere contenuti di alta qualità.

[amazon_link asins=’B006A2Q81M,B01L6L52K4,B01N5NYRES’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9e7de10-02db-11e9-a9b6-c3561ca899d3′]

Specifiche tecniche

Logitech Capture permette di scattare foto, regolare il volume di ingresso e registrare anche in formato 9:16 (adatto soprattutto per le stories e per instagram in generale).

logitech capture schermata di esempio

Nei prossimi giorni testeremo una funzione molto interessante ed applicabile allo streaming e al gaming. Senza dover passare attraverso la schermata di Obs potremmo riprendere porzioni di schermata e videocapture della webcam, regolandone anche campo visivo, white balance, risoluzione e proporzioni. Sarà possibile anche cambiare il framerate e l’autofocus o fuoco manuale. Il tutto con una plancia di comando professionale.

Notiamo infine che il nuovo programma rilasciato da Logitech ha un nuovo framework per l’acquisizione della ChromaKey, per scontorni ad effetto di alta qualità.

Testeremo il software nei prossimi giorni, nel frattempo potete provarlo anche voi, il software è gratuito ed è scaricabile da questo link, disponibile da windows 7 in su.