Wacom: presentata la nuova penna per Android e iOs Bamboo Tip

Wacom, società con sede a Tokyo leader indiscusso dei tablet e strumenti per disegno digitale professionale ha annunciato Bamboo Tip, la nuova penna digitale pensata appositamente per dispositivi mobile Android e iOs.

Secondo Wacom, questo nuovo prodotto aumenterà di molto la produttività grazie alla maggior compatibilità che permette di prendere velocemente appunti su ogni tipo di dispositivo, non più quindi solamente su Laptop o PC. Bamboo Tip si presenta quindi come la scelta migliore per chi non abbia la possibilità di sedersi ad un tavolo da lavoro ma sia costretto a continui spostamenti, fornendo una solida base per continuare il proprio lavoro ovunque possibile.

[amazon_link asins=’B078SBP94H,B018FY9YI6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91c63e15-11ae-11e8-8e4b-2d8aca36fce7′]

Qui di seguito le parole di Wacom:

Nel mondo interconnesso di oggi, ci affidiamo a una combinazione di smartphone, tablet e sistemi operativi diversi per catturare idee, annotare osservazioni o programmare le prossime attività da svolgere al lavoro o nel tempo libero,” afferma Mike Gay, Senior Vice President di Wacom Consumer Business Unit. “Bamboo Tip permette agli utenti di cambiare dispositivo e sistema operativo senza alcuna interruzione. Man mano che i fornitori di sistemi operativi introducono nei propri dispositivi sempre più funzionalità per la gestione di appunti e di tag, Bamboo Tip aiuta tutti a sfruttarle al meglio in modo da essere più produttivi e trasformare le proprie idee in realtà.

Uno dei miglioramenti principali che Bamboo Tip offre è il rilevamento su touchscreen, fornendo una precisione e una affidabilità maggiore rispetto al passato. Sarà possibile quindi il passaggio da un dispositivo all’altro in maniera estremamente veloce e senza attesa, senza contare una precisione e affidabilità maggiore nel contatto tra la punta della nuova penna e lo schermo del dispositivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto, Bamboo Tip presenta una superficie in alluminio anodizzato di un elegante blu scuro che promette massima duratura e confortevolezza nell’utilizzo anche per svariato tempo. L’autonomia si assesta sulle 20 ore e si presenta facile da ricaricare, rendendola un oggetto inseparabile per ogni artista costretto a viaggi continui e dall’ottima portabilità. Per risparmiare carica, inoltre, la penna si spegnerà da sola dopo alcuni minuti di inutilizzo, ma è anche possibile spegnerla manualmente con la pressione del tasto di accensione.

Configurazione, prezzo e disponibilità

Con un prezzo di $49,95 USD, €59,90 EUR* e ¥6.280 JPY, Bamboo Tip è ora disponibile in USA, Giappone ed Europa su Wacom.com. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità, visitare www.wacom.com/comp.