HyperX Cloud Revolver S

Direttamente da Hyper X, il brand gaming di Kingston, arrivano le Cloud Revolver S, delle cuffie di altissima qualità che ci faranno entrare ancora di più nell’atmosfera di qualsiasi videogioco.

Come potete vedere dalle immagini, le Cloud Revolver S sono dotate di ampi padiglioni da 50 mm che non risultano fastidiosi anche dopo svariate ore di gioco (forse stringeranno un pò), merito dei cuscinetti realizzati in memory foam che insieme alla fascia imbottita assicurano il comfort necessario per lunghe sessioni di gioco. Le Cloud Revolver S pesano 360 gr  (376 con il microfono), per cui, anche se comode, per qualcuno potrebbero essere eccessivamente pesanti.

Comode e super performanti

Un peso da portare con sacrificio ma anche con estrema soddisfazione, perché non appena accese, le Cloud Revolver S mostreranno tutto il loro valore grazie alla tecnologia surround 7.1, per cui il peso passerà davvero in secondo piano.

Per le Cloud Revolver S è disponibile anche un dongle USB che ci permette di impostare tutta una serie di opzioni di equalizzazione personalizzabili, cosa che farà sicuramente piacere ai puristi del suono. Chi non è avvezzo oppure non gli importa molto di passare del tempo a impostare tutti i settaggi non si preoccupino, anche il settaggio di base è più che all’altezza del compito.

Anche il microfono in dotazione si è rivelato buono, la funzione di riduzione del rumore forse poteva essere realizzata meglio ma il suo lavoro lo fa egregiamente.

L’audio Control Box USB è compreso nella confezione

Chiariamo subito che le Hyper X Cloud Revolver S sono cuffie pensate per il gaming, per cui se impiegate per ascoltare la musica potrebbero non risultare all’altezza di altri prodotti creati per quest’utilizzo.

Le Hypper X Cloud Revolver X sono compatibili con PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e sono già disponibili al prezzo di 169,99 Euro con due anni di garanzia.

Qui sotto trovate la scheda tecnica delle cuffie

 

Cuffia

Driver: dinamici, 50mm con magneti al neodimio

Tipo: circumaurale, chiuso sul retro

Risposta in frequenza: 12Hz–28,000 Hz

Impedenza: 30 Ω

Livello di pressione sonora: 104.5dBSPL/mW at 1kHz

T.H.D.: < 2%

Potenza di ingresso: nominale 30mW, massima 500mW

Peso: 360g

Peso con microfono: 376g

Lunghezza del cavo:

Cuffie: 1m

Modulo di controllo audio: 2.2m

Jack PC: 2m

Tipo di connessione:

Cuffie: jack da 3.5mm plug (4 poli)

Modulo di controllo audio: USB

Jack PC: 3.5mm stereo and mic plugs

 

 

 

Microfono

Componente: microfono con condensatore a elettrete

Pattern polare: bidirezionale, cancellazione del rumore

Risposta in frequenza: 50Hz-18,000 Hz

Sensibilità: -44dBV (0dB=1V/Pa,1kHz)

 

Articolo a cura di Raffaele Gomiero