Durante il CES 2018 di Las Vegas Acer ha presentato le sue ultime novità nell’ambito laptop, per gaming e per lavoro. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli grazie al comunicato ufficiale.

Acer Chromebook 11, ottimo per la produttività, i contenuti e il divertimento.

  • Fino a 10 ore1 di durata della batteria per un utilizzo che dura tutto il giorno.
  • Design senza ventole, silenzioso e affidabile, che lo rende perfetto per gli spazi in condivisione.
  •  Due porte USB 3.1 di tipo C per il trasferimento veloce dei dati, la ricarica e il collegamento di schermi esterni.
  • Disponibile con display touch e non touch.
  • Supporto Google Play al lancio.

Las Vegas, 6 Gennaio 2018. Acer ha presentato la nuova linea di Chromebook 11 che offre ottime prestazioni, un design compatto e fino a 10 ore1 di autonomia. Il nuovo Acer Chromebook 11 (CB311-8HT / CB311-8H) offre un display da 11,6 pollici dal design portatile e senza ventole, perfetto per i consumatori e le famiglie che spostano spesso il dispositivo oppure per gli spazi condivisi. Grazie alle due porte USB 3.1 di tipo C, inoltre, è possibile collegare al dispositivo periferiche, caricare telefoni e altri gadget e condividere contenuti su un display di grandi dimensioni.

“Il nuovo Acer Chromebook 11 porta avanti la consuetudine di Acer di offrire prestazioni elevate unite a tutti i vantaggi di Chrome OS ad un prezzo eccellente”, ha affermato James Lin, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “I Chromebook sono generalmente utilizzati in modo veloce, facile e sicuro per lavorare e giocare sia online che offline. Gli utenti possono essere produttivi, godere di contenuti, giocare e fare ancora di più con il nuovo Acer Chromebook 11 grazie al supporto dello store digitale Google Play”.

Fai di più con Google Chrome; 10 ore1 di autonomia e tanta potenza silenziosa a disposizione

Acer Chromebook 11 (CB311-8H / T) offre un accesso diretto all’ecosistema di Google, che include Google Drive, Gmail e una moltitudine di app ed estensioni di Chrome. Inoltre il dispositivo supporterà completamente Google Play fin dal momento del lancio, in modo che gli utenti possano accedere ai milioni di app Android ospitati sul Play Store, che sia per divertirsi e svagarsi o per rimanere connessi e produttivi. Inoltre con Chromebook 11 non ci sarà bisogno di  2 portare l’alimentatore in viaggio, dal momento che il gadget offre fino a 10 ore1 di durata della batteria con una singola carica.

Le prestazioni elevate consentite dai più recenti processori Intel Celeron consentono a Chromebook 11 di eseguire più app e tab contemporaneamente, grazie anche ai 4 GB di RAM e ai 16 o 32 GB di memoria di archiviazione eMMC a disposizione. Il design senza ventole permette al dispositivo di funzionare silenziosamente, rendendolo ideale per spazi condivisi, come un soggiorno, una biblioteca o un un bar. Rimani sempre connesso alle periferiche, con o senza fili

Il nuovo Acer Chromebook 11 include due porte USB 3.1 di tipo C che possono essere sfruttate per caricare il dispositivo ma anche per restituire carica ad altri prodotti, per trasferire rapidamente i dati e per collegarsi a uno schermo HD. In più i clienti possono utilizzare il lettore di schede MicroSD per accedere ai contenuti e trasferirli sul computer o su altri gadget. Acer Chromebook 11 include anche due porte USB 3.0 e Bluetooth 4.2, mentre per quel che riguarda la connettività alla rete si appoggia a un modulo Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac veloce e affidabile.

Display diversi in un design compatto

Il nuovo Chromebook 11 monta un display IPS da 11,6 pollici disponibile sia in versione touch (CB311-8HT) che priva di rilevamento del tocco (CB311-8H). La risoluzione da 1366×768 pixel permette di visualizzare testo nitido e leggibile, ma anche video e foto dai colori vivaci e definiti. La fotocamera ad alta gamma dinamica (HDR) produce foto chiare e luminose ma anche video adatti a Google Hangouts e altre chat web. I due altoparlanti stereo e il microfono integrato migliorano l’esperienza della webcam aggiungendo al pacchetto un audio di alta qualità. L’ingombro minimo e lo spessore ridotto rendono Acer Chromebook 11 ideale da usare ovunque; misura 18,15 millimetri e pesa appena 1,1 kg.

Acer Chromebook 11 semplifica la sicurezza e la collaborazione

I Chromebook sono facili da usare e perfetti per essere condivisi da più utenti. I clienti devono semplicemente accedere al proprio account Google per avere a disposizione Gmail, Google Documenti, app, estensioni, segnalibri e altre informazioni. Chrome OS offre un ulteriore livello di sicurezza dal momento che viene aggiornato in automatico per mantenersi costantemente protetto dalle ultime minacce online non appena vengono scoperte. Molti utenti Chromebook,3 inoltre, memorizzano i propri file su Google Drive, che protegge in modo sicuro file, documenti e foto nel cloud e si assicura che la versione più recente dei file o dei documenti stoccati sia sempre disponibile anche se il Chromebook viene perso o rubato.

Prezzo e disponibilità

Diversi modelli della linea Acer Chromebook 11 (CB311-8HT / CB311-8H) saranno disponibili nell’area EMEA ad aprile con prezzi a partire rispettivamente da € 379,00 e da € 319,00. Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità variano in base ai mercati; per informazioni sulla disponibilità contattare l’ufficio o il rivenditore Acer più vicino tramite il sito www.acer.it.

Acer presenta i nuovi laptop da gaming, Nitro 5

Pensato per i casual gamer, Acer Nitro 5 è dotato di potenza di calcolo ed elaborazione grafica in grado di offrire prestazioni incredibili senza rinunciare ad uno stile aggressivo ma ricercato.

  • I giocatori mainstream potranno primeggiare sugli avversari grazie alla grafica AMD Radeon™ RX560 e agli ultimi processori AMD Ryzen™.
  • La scattante RAM DDR4 offre prestazioni di livello superiore, con un un disco a stato solido a supportare le operazioni di caricamento e gioco per una maggiore affidabilità.
  • Il sistema di monitoraggio di CPU e GPU NitroSense misura le prestazioni in tempo reale, dando agli utenti informazioni preziose per dare il massimo sul campo.
  • La scocca posteriore di Nitro 5 vanta una trama incisa a laser che dà personalità e stile al prodotto.

Las Vegas, 6 Gennaio 2018. Acer annuncia il laptop da gaming Acer Nitro 5, progettato per i giocatori occasionali in cerca di prestazioni di alto livello e di un design magnetico con texture incise a laser. Dotato di sistema operativo Windows 10, il nuovo laptop da 15 pollici si rivolge a un pubblico di utenti mainstream che apprezzano l’emozione di giocare con amici e di costruirsi una propria rete di giocatori.

“Dotato di tutta la potenza necessaria a far funzionare i titoli più diffusi senza alcuno sforzo, Acer Nitro 5 incorpora tutta la tecnologia che i casual gamer possano desiderare”, ha commentato Jerry Hou, General Manager, Consumer Notebook, IT Products Business di Acer. “Abbiamo creato Nitro 5 sapendo bene che i giocatori sono costantemente alla ricerca di specifiche di alto livello in grado di garantire esperienze entusiasmanti anche in movimento. Il nuovo Nitro 5 è progettato per soddisfare queste esigenze e vanta al contempo un design suggestivo che gli conferisce unicità”.

Prestazioni e controllo senza compromessi

Acer Nitro 5 monta i processori grafici AMD Radeon™ RX560 di ultimissima generazione che garantiscono un’elaborazione più veloce delle immagini e dettagli di illuminazione e texturing più accurati, che fanno in modo che i giocatori possano lasciarsi trascinare facilmente in ciò che 2 avviene sullo schermo. L’esperienza trae vantaggio anche dagli ultimi processori AMD Ryzen™ capaci di prestazioni straordinarie, sia nell’ambito gaming che in quello della creazione dei contenuti o semplicemente delle operazioni in multitasking.

Nitro 5 può ospitare dischi a stato solido fino a 512 GB: spazio in abbondanza per i giochi più recenti ma anche per musica e film. La velocità smodata della RAM DDR4 disponibile in tagli fino a 32 GB, combinata con le prestazioni del disco SSD a bordo, permette al sistema di avviarsi, caricare il sistema operativo e ripartire in pochi secondi, in modo che i giocatori possano buttarsi subito nella mischia dei loro titoli preferiti. Una volta nel vivo della battaglia, il software Acer NitroSense tiene sotto controllo l’andamento di CPU e GPU, mentre Acer CoolBoost permette di impostare la velocità delle ventole di areazione per far funzionare tutte le componenti in modo ottimale.

Progettato per il piacere visivo

Nitro 5 vanta una scocca impreziosita da eleganti incisioni a laser che conferisce al laptop
un’eleganza audace. La cerniera opaca color cremisi è un inserto sfarzoso ma discreto che si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata. L’aspetto magnetico però non è limitato alla scocca esterna di Nitro 5: il display da 15,6 pollici IPS Full HD produce immagini brillanti dai dettagli nitidi e consente agli utenti di orientarsi con precisione nel bagno di sangue che vede coinvolti i nemici. Una webcam ad alta definizione migliora la collaborazione online e consente agli utenti di impostare le proprie strategie faccia a faccia con gli alleati e di festeggiare insieme nella gloria dopo le partite. Gli utenti possono anche trasmettere con facilità le proprie attività di gioco con Mixer, direttamente dalla barra dei giochi di Windows 10, premendo il tasto Windows con il tasto G.

Entusiasmo coinvolgente e modalità di connessione

Per completare l’esperienza di gioco, Acer Nitro 5 monta altoparlanti di alta qualità, preimpostati con precisione e dotati di tecnologie Dolby Audio™ Premium e Acer TrueHarmony™. Questo dà ai giocatori gli strumenti necessari per percepire i più flebili rumori di aggressori in punta di piedi ma anche per assaporare il rimbombante boato di una mina posizionata con cura. Nitro 5 offre infine tutte la tecnologia e le modalità di connessione di cui hanno bisogno i casual gamer: affidabili antenne wireless 802.11 dual stream e un’abbondanza di porte che include una USB di tipo C super veloce, una HDMI 2.0 e una porta Gigabit Ethernet per consentire agli utenti di entrare in qualsiasi arena pronti per portare a termine ogni missione al meglio.

Prezzo e disponibilità

Acer Nitro 5 sarà disponibile nell’area EMEA ad Aprile al prezzo di partenza di 1099 euro. Le
specifiche, i prezzi e la disponibilità potrebbero variare a seconda dei mercati. Per saperne di più contattare l’ufficio o rivenditore Acer più vicino attraverso il sito www.acer.com.

Fonte: comunicato stampa ufficiale

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!