Samsung presenta le soluzioni Smart Signage


LE SOLUZIONI SMART SIGNAGE DI SAMSUNG A FICO EATALY WORLD CON PERCORSI TECNOLOGICI TRA DIDATTICA E INTRATTENIMENTO

 L’azienda è presente nel più grande parco agroalimentare del mondo con soluzioni tecnologiche ed interattive per accompagnare i visitatori alla scoperta delle eccellenze contadine italiane 

Milano, 9 novembre 2017 – Samsung Electronics è partner tecnologico di FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo che aprirà a Bologna il 15 novembre 2017. FICO – Fabbrica Italiana Contadina – si sviluppa su 10 ettari e racchiuderà la ricchezza della biodiversità italiana, offrendo ai visitatori esperienze sensoriali ed educative per far scoprire e tramandare la passione della tradizione agroalimentare italiana.

Le soluzioni interattive e le tecnologie innovative di Samsung, in grado di fare la differenza con esperienze fuori dall’ordinario ma perfettamente integrate nel contesto, sono state scelte per l’importanza che il coinvolgimento e l’informazione digitale rivestono in un moderno format di retail. All’interno di FICO questo significa offrire ai visitatori dei percorsi didattici e itinerari esperienziali alla scoperta della tradizione locale italiana, della cultura del cibo di alta qualità e delle competenze artigianali italiane.

Le parole di Davide Corte Head of IT di Samsung Electronics Italia

“Il coinvolgimento dei consumatori e la loro fidelizzazione sono sempre più legati ad un percorso emozionale ed esperienziale dove il digitale è presente in modo trasversale e integrato” ha commentato Davide Corte, Head of IT di Samsung Electronics Italia. “Lo Smart Signage, in questo senso, è una tecnologia di visual display volta ad arricchire l’esperienza di comunicazione, di informazione, di creazione di percorsi. I display, come quelli integrati nel nuovo retail concept di FICO, si trasformano così in vetrine 4.0 attraverso cui comunicare prodotti, servizi e storie creando connessioni che possono fare la differenza.”

Sono quasi 100, tra monitor e TV, le soluzioni display di Samsung presenti nel parco: dalle zone accoglienza alle gallerie, dalle aule didattiche a quelle destinate agli eventi e alle attività multimediali.

Tutti i monitor e i display Samsung

I display Standalone Touch Serie PMF-BC da 55” di Samsung, con schermi che combinano la potenza visiva del Signage all’efficienza touch, installati nelle aree multimediali e esperienziali rappresentano la soluzione ideale per permettere ai visitatori di navigare facilmente tra i vari contenuti senza interferenze. Presenti nelle Giostre Multimediali del parco, realizzate in collaborazione con Clonwerk e Limiteazero, rispondono alla necessità di dar vita a momenti didattici e di intrattenimento tramite quiz e giochi educativi, con approfondimenti relativi a tematiche riconducibili al rapporto tra uomo, natura e sviluppo, resi interattivi dall’interfaccia user-friendly.

Ogni monitor propone un quiz, articolato in 10 domande con risposta multipla, inerente all’area in cui è collocato usando una tecnologia che può trovare applicazione in qualsiasi contesto aziendale e in campo educativo, e che permette di rivoluzionare i tradizionali metodi di interazione migliorando l’intera esperienza di apprendimento e di condivisione delle informazioni. Questi display Samsung inglobano diverse componenti essenziali del signage, tra cui un potente sistema operativo, un lettore multimediale integrato e una tecnologia capacitiva touch, in un’unica soluzione all-in-one. Supportati dal potente sistema operativo Tizen, gli schermi PMF-BC assicurano contenuti touch dinamici e non richiedono l’impiego di PC o dispositivi esterni. L’intuitiva interfaccia permette, inoltre, di navigare in modo pratico e rapido tra le applicazioni e i contenuti più importanti.

Il coinvolgimento e l’interazione dei visitatori viene ulteriormente garantita da giochi interattivi e contenuti descrittivi differenti per ogni area del parco, e che trovano espressione nei monitor SMART Signage STANDALONE Serie PHF e PMF di Samsung, che ottimizzano la gestione operativa e la qualità dei messaggi in qualunque ambiente, garantendo ai consumatori un’esperienza nuova e sorpendente. Inoltre, certificati IP5x, assicurano prestazioni affidabili e un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Infine, i display serie UD e i televisori Premium UHD Samsung, presenti nelle altre aree del parco, completano una serie di soluzioni che danno ulteriore impulso al coinvolgimento degli ospiti e alla condivisione delle informazioni, tramite esperienze sempre nuove, capaci di dare un valore aggiunto al customer relationship management.

Samsung Electronics

Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. Per essere aggiornati sulle ultime novità, è possibile visitare la sezione Samsung Newsroom su www.samsung.com.

Fonte: comunicato ufficiale

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Ascent: Infinite Realm – annunciato il nuovo titolo PVP di Bluehole

dungeons 3

Recensione: Dungeons 3