HOME » tech

ASUS presenta il monitor gaming curvo Swift PG27VQ


Dopo aver portato a Lucca con Italian Esports Open continuano le novità di Asus ROG per il gaming, questa volta grazie ad un nuovo monitor gaming curvo fatto apposta per innalzare la competitività e rendere migliore l’esperienza dei videogiocatori. Andiamo a scoprire tutti i dettagli grazie al comunicato ufficiale.

ASUS Republic of Gamers annuncia il monitor gaming curvo Swift PG27VQ

Il monitor gaming curvo più reattivo al mondo è anche il primo a offrire la sincronizzazione

dell’illuminazione Aura RGB, tempi di risposta di 1 ms e frequenza di refresh overcloccabile di 165 Hz

Cernusco sul Naviglio, 7 novembre 2017. ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità del monitor Swift PG27VQ, il monitor gaming curvo più reattivo al mondo. Con tempi di risposta di 1 ms e frequenza di refresh overcloccabile di 165 Hz, è il monitor ideale per i giochi d’azione più rapidi e frenetici. Si tratta inoltre del primo monitor gaming a offrire la sincronizzazione dell’illuminazione RGB, grazie all’esclusiva tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync che permette di sincronizzare gli effetti di illuminazione preferiti con altri componenti e periferiche compatibili Aura Sync. Il pannello WQHD (2560 x 1440) da 27 pollici offre una straordinaria combinazione di alte prestazioni elevate ed eccezionale nitidezza, ideale per identificare in combattimento i bersagli in ambienti particolarmente complessi e molto dettagliati.

 

Il monitor gaming curvo più reattivo al mondo

I tempi di risposta di 1 ms e la frequenza di refresh overcloccabile di 165 Hz del monitor Swift PG27VQ permettono di eliminare latenze e sfocature nelle scene più frenetiche, in modo da offrire al gamer un’esperienza di gioco fluida e un netto vantaggio competitivo soprattutto nei titoli FPS. La curvatura 1800R del pannello fa in modo che ogni punto risulti equidistante dagli occhi dell’utente, garantendo la massima comodità di visione durante le lunghe maratone di gioco.

 

Il primo monitor gaming curvo con sincronizzazione dell’illuminazione RGB

Per soddisfare anche le esigenze a livello estetico degli hardcore gamer, Swift PG27VQ è il primo monitor gaming al mondo ad adottare la tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync, che impreziosisce la parte posteriore del display, rendendone realmente distintivo ed esclusivo il look. L’utente potrà sincronizzare con gli effetti e giochi di luce preferiti l’azione sullo schermo, per una sensazione di massima immersione nelle proprie imprese.

Grazie alla sincronizzazione con altre periferiche compatibili Aura Sync, si ottengono possibilità illimitate di personalizzazione in base al proprio stile e preferenze. La sincronizzazione luminosa, in grado anche di pulsare al ritmo degli effetti audio musicali e della sessione di gioco in corso, è molto semplice da configurare e richiede soltanto l’installazione del software Aura Sync.

 

Tecnologie NVIDIA G-SYNC e Ultra Low Motion Blur

La combinazione tra la frequenza di refresh di 165 Hz e la tecnologia NVIDIA® G-SYNC permette di giocare nel modo più fluido, rapido e mozzafiato che si possa immaginare. La tecnologia G-SYNC sincronizza la frequenza di refresh del display con quella della scheda grafica GeForce® GTX, eliminando qualsiasi effetto di tearing sullo schermo e minimizzando i movimenti a scatti e grazie alla tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur gli oggetti in movimento appaiono in modo straordinariamente fluido e nitido.

 

Personalizzazione estrema

Il monitor Swift PG27VQ offre una serie di personalizzazioni focalizzate sul gamer che sottolineano l’impegno ROG nell’offrire a tutti la migliore esperienza di gioco possibile, tra cui l’esclusivo kit di proiezione ROG Light Signature che permette di creare particolari effetti di proiezione, grazie alle due cover con il logo ROG e tre neutre incluse, e personalizzare la superficie del piano d’appoggio e l’area dedicata al gaming. L’esclusivo hotkey GamePlus offre una serie di miglioramenti e personalizzazioni durante le fasi di gioco, come la possibilità di selezionare ben quattro diversi mirini a croce da sovrapporre sullo schermo per adattarsi a diverse tipologie di gioco, funzioni di timer per tenere traccia del tempo trascorso nell’azione di gioco, un contatore di FPS (Frames Per Second) e una per l’allineamento del display. Il monitor Swift PG27VQ adotta inoltre la tecnologia ASUS GameVisual, con sette modalità di visualizzazione predefinite per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco.

 

ASUS ROG Swift PG27VQ è già disponibile a un prezzo consigliato di Euro 986,85 IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE [1]  
Pannello (diagonale) 27” (68,5 cm) widescreen (16:9), curvatura 1800R
Area di visualizzazione (orizzontale x verticale) 596,74 x 335,66 mm
Retroilluminazione pannello WLED
Tipo di pannello TN
Superficie display Antiriflesso
Gamma colore 72% NTSC
Risoluzione reale 2D: 2560 x 1440 a 144Hz (overcloccabile a 165Hz)
3D: 2560 x 1440 (fino a 120Hz)
Pixel pitch 0,233mm (109 ppi)
Luminosità (Max.) 400cd/m²
Rapporto contrasto (Max.) 1,000:1
Angoli visualizzazione (CR10) 170°(H) / 160°(V)
Colori display 16.7M
Tempo di risposta 1ms (gray-to-gray)
Flicker-free
Tecnologia trace-free
HDCP
Tecnologia 3D Shutter Glasses 3D
ASUS GamePlus 5 modalità: Crosshair, Timer, FPS Counter, Display Alignment
ASUS GameVisual 7 modalità: FPS, RTS/RPG, Racing, sRGB, Cinema, Standard, Scenery
Porte I/O 1 x DisplayPort 1.2

2 x HDMI 1.4

1 x uscita cuffie (3,5 mm)

1 x USB 3.0 (upstream)

2 x USB 3.0 (downstream)

Caratteristiche NVIDIA® G-SYNC, NVIDIA® Ultra Low Motion Blur

NVIDIA® 3D Vision Ready, tecnologia ASUS Flicker-Free

ASUS Ultra Low Blue Light (Blue Light Filter), ASUS Aura Sync

 

[1] Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda di applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com

ASUS Republic of Gamers

Republic of Gamers (ROG) è il brand di ASUS focalizzato sullo sviluppo delle soluzioni più evolute per il gaming. Creato nel 2006, il marchio ROG offre una gamma completa di prodotti innovativi, universalmente riconosciuti ed apprezzati per prestazioni e qualità costruttiva, tra cui schede madri, schede grafiche, notebook, desktop, monitor, soluzioni audio, router e periferiche di gioco. ROG partecipa e sponsorizza i principali eventi gaming a livello internazionale. Le soluzioni ROG sono state utilizzate per stabilire centinaia di record nell’overclocking e continuano ad essere la scelta preferita da giocatori e appassionati di tutto il mondo. Per maggiori informazioni sulla scelta dei campioni: www.asusrog.it e rog.asus.com.

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Homefront: The Revolution ecco l’aggiornamento Enhanced per Xbox One X

Blizzard Entertainment sta lavorando a nuove IP

BLIZZARD, tutte le novità eSports della Blizzcon 2017 nel comunicato ufficiale