CES 2018: previsti più di 170000 visitatori totali

CES 2018 attende più di 170.000 visitatori

Dopo gli eventi CES Unveiled Paris & Amsterdam, conto alla rovescia verso la 51° edizione della principale fiera hi-tech planetaria.

 Milano, 02 novembre 2017 – CES 2018, il più importante evento fieristico a livello mondiale sulle nuove tecnologie (organizzato dalla Consumer Technology Association, CTA™), si svolgerà anche quest’anno a Las Vegas (Nevada) dal 9 al 12 gennaio 2018, articolandosi nelle tre principali aree:

  1. Tech East (Las Vegas Convention and World Trade Center o LVCC, Westgate Las Vegas e Renaissance Las Vegas), regno delle innovazioni in campo audio, video, gaming, di dispositivi e servizi wireless, fotografia e digital imaging di droni, realtà virtuali e aumentate, tecnologie automobilistiche e di qualsiasi dispositivo “i”.
  2. Tech West (Sands Expo, The Venetian, The Palazzo, Wynn Las Vegas e Encore at Wynn), che ospita le rivoluzioni in arrivo nel fitness, nelle tecnologie sanitarie e indossabili, nell’IoT e nella smart home, sensori etc. È anche sede di Eureka Park, l’area dedicata alle startup.
  3. Tech South (ARIA, Cosmopolitan e Vdara), il fulcro della pubblicità, dei contenuti editoriali, del marketing e dello spettacolo, ospita sessioni di conferenze, eventi di networking, mostre e suite per l’ospitalità al C Space.

In particolare, Tech East sarà anche la vetrina del nuovo comparto Smart Cities: una delle più interessanti novità del CES 2018, giacché è la prima volta che la manifestazione dedica uno spazio ad hoc alla “metropoli intelligente e connessa”, in collaborazione con Deloitte. Un comparto decisamente emergente, “che si prevede arrivi a concentrare su di sé oltre 35 miliardi di dollari entro il 2020”, afferma Gary Shapiro, Presidente e CEO di CTA. “Ed è stato fantastico collaborare con un partner come Deloitte per tracciare le linee di sviluppo di questo trend che sta rapidamente rimodulando l’urbanistica delle nostre città, i trasporti, l’industria e il pianeta stesso” (QUI il comunicato originale).

Le stime di affluenza per questa 51° edizione del CES sono impressionanti: sono attesi oltre 170.000 visitatori da ogni parte del mondo, più di 3.900 società espositrici provenienti da 150 nazioni e almeno 7.000 testate giornalistiche internazionali.

Il conto alla rovescia verso l’apertura dei cancelli del paradiso dell’hi-tech si snoda quest’anno attraverso le anteprime di CES Unveiled Paris (cui lo scorso 24 ottobre hanno partecipato più di 70 espositori, di cui trovate elenco completo cliccando sul link), CES Unveiled Amsterdam (più di 35 espositori olandesi e delle nazioni limitrofe lo scorso 26 ottobre) e quindi dell’imminente CES Unveiled New York, che il prossimo giovedì 9 novembre promette di offrire decine di anteprime sulle novità del CES 2018, due mesi prima del media event ufficiale, il CES Unveiled Las Vegas che si svolgerà il 7 gennaio al Mandala Bay prima dell’apertura della manifestazione al pubblico.

Mentre cresce l’attesa, sono già confermati gli interventi di prestigiosi CEO dei più importanti marchi multinazionali delle tecnologie al consumo, fra cui John Zimmer, presidente e cofondatore di Lyft, Richard Yu, CEO di Huawei Technologies Consumer Business Group, e Brian Krzanich, CEO di Intel Corporation, storico keynote speaker del CES.

A questo link trovate l’intero Conference Program della manifestazione, costantemente aggiornato con nuovi interventi. Mentre QUI sono caricati video sia sui convegni che sui lanci di nuovi prodotti.

Ma, naturalmente, la manifestazione è tanto vasta e ricca che… “al CES ognuno si fa il suo film”, come ha commentato l’anno scorso un giornalista di ritorno dalla kermesse di Las Vegas.

CES è da oltre 50 anni il punto d’incontro globale degli innovatori nel campo delle tecnologie al consumo, il palcoscenico mondiale su cui le innovazioni del domani sono state presentate al mercato. In quanto massima manifestazione in questo campo, CES ospita tutte le sfaccettature del settore. Prodotto dalla Consumer Technology Association (CTA™), CES attrae ogni anno i principali leader e pionieri di mercato da ogni parte del mondo.

Ulteriori informazioni su www.CESweb.org, CES.tech, CES video highlights e sui social media.